Vroom Contest Mondiale: oggi Viganò Vs Iglesias

Columns: Speciale
Il secondo “quarto di finale” vede affrontarsi due piloti di grande esperienza, uno dei quali corre a Le Mans per un bis Mondiale, in casa, che sarebbe storico.

Jeremy Iglesias vanta un Mondiale in KZ vinto in un anno diverso da tutti gli altri, il 2020, ed in un contesto che ingiustamente mise quasi in seconda luce una vittoria cristallina, ottenuta con un sorpasso da manuale sul campione in carica Kremers, a coronamento di una carriera in cui ha corso per molti Team, sempre ai vertici ma senza sferrare la zampata come in quel 2020 con IPK. Dal 2021 con CRG, segno che anche dopo un grande trionfo, la voglia di mettersi in discussione non manca al Francese.
Matteo Viganò è anch’esso un pilota di lunghissimo corso. Dai primi anni in gara in KF (ora OK) con alcuni dei nomi attualmente in lotta per il Mondiale di Formula 1, l’Italiano è divenuto un apprezzato professionista del karting. Sempre presente agli appuntamenti di prestigio del karting CIK FIA e non solo, nel 2018 con Tony Kart ha raggiunto quello che finora è uno dei suoi titoli più prestigiosi: la FIA Karting International Super Cup – KZ2 a Genk Nel 2021 non è stato fortunatissimo, ma si è rifatto a fine anno vincendo la Supernats24 a Las Vegas, una gara cittadina ormai diventata un classico di fine stagione e questa prima metà di 2022 ha portato al pilota di Lennox un titolo di Vice- Campione Europeo.

PER VOTARE: Vroom Instagram

Created by: fmarangon - 20/08/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!