Trofeo d'Inverno combattuto a Franciacorta

Columns: Gare
Ecco il resoconto della prima tappa del Trofeo d’Inverno organizzato dal Franciacorta Karting Track (gara ENPEA accessibile anche a licenze Club) aperto alle categorie Mini, Mini Gr. 3, KZN e KZ2. Il prossimo e ultimo appuntamento è domenica 13 novembre.


Nella Mini Gr. 3 Riccardo Brangero domina la giornata sempre con la spina nel fianco di Nicolò Codeluppi. Terzo alla conclusione Patrick Bissa, complice un risultato negativo nella seconda manche. 

In 60 Mini David Moscardi è risultato costantemente il più veloce (addirittura più veloce sul giro rispetto ai tempi del Gr. 3). In finale Davide ha dovuto vedersela per la prima metà di gara con Diego Bertellini, secondo classificato. Terzo Angelo Stuppia con un bell’arrivo in volata, pilota che è riuscito a rimediare al fatto di non aver nemmeno disputato la prima manche.

La KZ2 ha evidenziato il netto dominio del bergamasco Matteo Zanchi che in finale ha preceduto Mirko Colombo e Nicola Rossini. Gara movimentata e con tanti ritiri, dei quali segnaliamo quelli di Mattia Simonini e Christian Cobellini.

Nella KZN Over dominio del già campione italiano Marco Pagani, con pole position, vittoria delle due manche e vittoria in finale. Secondo classificato Ferruccio Alacqua e terzo Lorenzo Nespoli. Degna di nota le prestazioni di Sebastiano De Matteo e Roger Ricco, poi entrambi penalizzati a fine gara. 

La KZN Under è risultata la finale meno scontata con Filippo Calligaris che alla fine in maniera fredda e decisa fa sua la vittoria davanti a Simone Menguzzi e Luciano Medeghini. Quest’ultimo ha dovuto rimediare al ritiro nella prima manche. Buona prestazione anche di Patrick Di Giuseppe, penalizzato però a fine gara.

RISULTATI


 

Created by: cggiuliano - 07/11/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!