RMC Grand Finals Portimão 2022, l’Italia torna sul podio

Columns: Gare
Con la disputa delle finali il movimento Rotax si appresta a festeggiare l'epilogo di questa kermesse con l'assegnazione dei trofei. La compagine inglese si conferma la più forte conquistando ben tre categorie. Gli svedesi hanno primeggiato nelle due categorie a propulsione elettrica. Pagliarani conquista il podio della DD2 Master

Le finali hanno regalato momenti avvincenti. La bagarre soprattutto nelle fasi iniziali non è mai mancata e le vittorie sono scaturite proprio dalla bravura di qui piloti che hanno meglio saputo districarsi dal gruppo. I duelli non son certo mancati come nella Senior dove gli inglesi l’hanno fatta da padroni e a spuntarla con caparbietà in pista è stato Kai Hunter.
A gara finita però, fatto il conto delle penalità (Hunter per un contatto con Bradshaw e Butcher per il musetto non in sede) è però risultato vincente il già Campione del Mondo OK su questa stessa pista nel 2020 Callum Bradshaw. La finale che ci ha però coinvolto di più è stata sicuramente quella della DD2 con Claudio Pagliarani che si è reso protagonista di una strepitosa rimonta da metà schieramento fino a concludere al terzo posto.
Finalmente un italiano torna sul podio delle Rotax Grand Finals. La vittoria è andata al lettone Kristaps Gasparovics che dopo metà gara sfogatasi la bagarre iniziale si è ritrovato al comando in solitudine, così pure il secondo posto del francese Paul Louveau. Le categorie Micro e Mini sono risultate ancora una volta combattute e alla fine l’hanno spuntata il portoghese Carlos Marques (Micro), e il libanese Christopher El Feghali (Mini). Bravo anche l'inglese Scott Marsh a sbarazzarsi dell'agguerrita concorrenza conquistando l'ambito trofeo nella Junior. Mentre nella DD2 si conferma Mark Kimber alla terza vittoria nelle Finali in tre diverse categorie (già Campione Junior e Senior). 

La cronaca delle gare

Risultati Finali
 

Created by: cggiuliano - 26/11/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!