Modena Engines rilancia la sua sfida tra i motoristi kart con un nuovissimo propulsore KZ denominato KK3. Confermata piena fiducia ai motori OK e OKJ, riomologati, accompagnati dalle nuove omologhe OKN (p. mancini)
Modena Engines, il cui sviluppo viene curato dalla DR Racing, rilancia la sua sfida con un motore completamente nuovo per la KZ125. Il KK3 non ha nessun elemento in comune con il precedente KK2 a livello di gruppo termico, carter, albero motore, pacco lamellare e cambio. Nei numerosi test effettuati al banco prova e in pista il KK3 si è dimostrato subito più efficace del KK2 su tutto l’arco di rotazione, soprattutto in termini di coppia ed accelerazione.
Nell’ambito della famiglia dei propulsori monomarcia Modena Engines la novità più importante è nell’omologazione del propulsore OKN, categoria in cui Danilo Rossi crede molto. Il propulsore deriva dal collaudato e competitivo OKJ, ovviamente privo di valvola parzializzatrice dello scarico.

Nell’ambito della famiglia dei propulsori monomarcia Modena Engines la novità più importante è nell’omologazione del propulsore OKN, categoria in cui Danilo Rossi crede molto. Il propulsore deriva dal collaudato e competitivo OKJ, ovviamente privo di valvola parzializzatrice dello scarico.
