Birel ART inizia con due vittorie di fila a Lonato

Press Release by:
Columns: Gare
La nuova stagione è iniziata bene per Birel ART con il meritato successo di Cristian Bertuca, doppio vincitore della KZ2 a Lonato, e altri risultati lusinghieri.

Dopo la WSK Champions Cup, la squadra ufficiale del marchio di Lissone è tornata al South Garda Karting la settimana successiva per la prima prova della WSK Super Master Series.

Il nuovo telaio Birel ART S15 del 2023 ha dimostrato subito un eccellente livello di competitività. Il sistema frenante anteriore "RR Evo" ha dimostrato la sua efficacia contribuendo al successo dei piloti Birel ART nella KZ2. La squadra italiana ha conquistato i primi tre posti in qualifica sulla scia della pole position di Daniel Vasile e ha continuato la sua cavalcata durante le manche di sabato sera con sei kart nella Top-10. Alessio Piccini ha poi ottenuto una bella vittoria nella prefinale B. Cristian Bertuca ha infine esteso il suo predominio nelle manche con una prestazione notevole in finale. Leader della gara dall'inizio alla fine, ha impressionato uscendo da questo confronto decisivo ancora una volta da grande vincitore. Pedro Hiltbrand ha lottato per il podio fino all'ultima curva, mentre Vasile e Giuseppe Palomba si sono succeduti al quinto e sesto posto. Freddie Slater ha concluso con una bella rimonta al nono posto davanti a Hiltbrand, penalizzato per uno spoiler staccato, e a Piccini, appena fuori dalla Top-10. Metà dei primi dieci hanno gareggiato con i colori Birel ART. 

Nella OK, Maxens Verbrugge è risalito di 17 posizioni in finale (18°), mentre Kirill Kutskov ha mostrato un ottimo potenziale. Gerasim Skulanov ha realizzato degli ottimi risultati rimanendo sempre nella Top-10 durante le manche della OK-Junior. È poi tornato secondo nella prefinale B ed è partito dalla quarta fila della griglia in finale, ma non ha avuto successo in gara, così come Kilian Josseron.

Ronni Sala, Presidente del gruppo Birel ART, può ritenersi soddisfatto di questo buon inizio: “Sono lieto di constatare che il nostro lavoro ha dato i suoi frutti. I telai Birel ART 2023 sono riusciti bene e il successo ha premiato i nostri sforzi. Congratulazioni a Cristian Bertuca per le sue prestazioni di alto livello e per le due vittorie consecutive. È un risultato estremamente incoraggiante per il prosieguo della stagione. La nostra attenzione ai dettagli ha dato i suoi frutti. Abbiamo scelto di affidarci ai giovani piloti della OK e della OK-Junior. Hanno bisogno di fare esperienza prima di potersi confermare nelle prossime competizioni.”
 

Press Release by: Birel ART - 07/02/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!