Gomez (CRG/Iame) mette tutti in riga

Columns: Gare
La prima tappa del campionato Europeo OK e OKJ che apre ufficialmente la stagione titolata CIK/FIA il brasiliano della Crg si conferma come il pilota da battere nella OK. Nella Junior emerge lo svedese Kaczynski (Tony Kart/Vortex) foto Wafeproject

La pista di Valencia modello tracciato in scala da F1, con ampi curvoni e un paio di chicane giusto per rompere la monotonia è risultato particolarmente veloce (93 Km/h la media della Senior)ma poco accattivante. E partire dalla pole come è accaduto a Gabriel Gomez dà un vantaggio importante all'ingresso del curvone subito dopo la partenza. Il brasiliano dopo aver realizzato il miglior tempo in prova è riuscito a primeggiare nelle 5 manche del sabato, allungando quanto basta nei primi giri per poi gestire senza patemi il finale di gara. 
La prova del nove la dovrà affrontare domani nella fase finale, quando gli avversari più vicini nello schieramento lo attaccheranno fin da subito.
Per chi non vuole perdersi l'evento di domani il programma prevede la partenza della Super Heat A alle 10:35, la Super Heat B alle 11:25.
La Finale prenderà il via alle 14:10

Classifica OK dopo le manche

Nella OKJ invece lo svedese Kaczynski guiderà lo schieramento della Super Heat A che prenderà il via alle 10:10, la successiva alle 11:00.
La Finale prenderà il via alle 13:15

Classifica OKJ dopo le manche

Created by: cggiuliano - 25/03/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!