Prima prova Easykart 2023 a Jesolo: conferme e facce nuove

Columns: Gare
I primi vincitori della stagione 2023 sono stati: David Davoli (Easykart 60), Jaroslav Nitsche (Easykart 100), Riccardo Pollastri (Easykart 125), Marco Sertore (Easykart 125 Senior) e Andrea Calabrese (BMB Challenge).

Easykart 60: David Davoli, vittoria con sorpasso da urlo!
E’ stato David Davoli il primo vincitore della 60 Easy e lo ha fatto con un sorpasso capolavoro nel corso dell’ultimo giro sul campione in carica Andrii Kruglyk: una finale intensa che ha visto più piloti contendersi la vittoria finale e che si è risolta appunto solamente negli ultimi metri a favore di Davoli. Ottimo secondo posto per Kruglyk, il quale aveva realizzato la pole position in qualifica e aveva vinto la Sprint Race. Sul podio in Finale Lillian Rolencovà.

Easykart 100: prevale Jaroslav Nitsche
E’ volata in Repubblica Ceca la vittoria nella 100 Easy grazie all’affermazione di Jaroslav Nitsche, un trionfo che è arrivato al termine di una finale tiratissima: il giovane ceco ha, infatti, tagliato il traguardo con un vantaggio di appena 254 millesimi su Valentino Gaggia e 608 su Sebastian Micker. Grandi emozioni anche in qualifica con Micker che è stato autore della sua prima pole position alla sua prima qualifica della vita in 100, mentre Nitsche aveva vinto anche in Sprint Race.

Easykart 125: Riccardo Pollastri vince una Finale tiratissima
E’ stato Riccardo Pollastri a trionfare nella 125 Easy, dopo una finale da cardiopalma: dopo essere scattato dalla prima fila, Pollastri ha prima tenuto la scia del leader Alessio Guazzaroni ed è poi passato in testa alla gara nel corso dell’ottavo giro. Una vittoria di misura: sono stati, infatti, appena 119 i millesimi di vantaggio su Guazzaroni, straordinario autore della pole position e della vittoria in Sprint Race. Al terzo posto Andrea Torello, a 265 millesimi dal vincitore.

Easykart 125 Senior:  Marco Sertore si conferma negli over 35
Marco Sertore ha conquistato la prima vittoria della stagione nella categoria riservata agli over 35 e lo ha fatto al termine di una giornata di gara perfetta: Sertore è stato autore della pole position in qualifica e ha vinto anche la Sprint Race. In Finale, Marco è stato autore di un ottimo passo gara che gli ha permesso di classificarsi in settima piazza assoluta, dopo aver recuperato ben tre posizioni. Secondo posto per Marco Beretta, costretto a scontare cinque secondi di penalità (carenatura) e terzo per Roman Roubicek.

BMB Challenge: Andrea Calabrese conquista la sua prima vittoria nella categoria
Grandi emozioni anche nella classe regina dell’Easykart, grazie all’impresa di Andrea Calabrese che ha portato a casa il primo successo nella BMB Challenge, approfittando anche della bagarre dei suoi diretti avversari. Venti giri intensi che hanno visto Gabriel Moretto mantenere la testa della corsa fino a due giri dal termine, ma ha poi dovuto cedere il passo a Calabrese perché coinvolto nella lotta con Maestranzi. Moretto ha comunque concluso in seconda piazza, dopo aver conquistato la pole position e la vittoria in Sprint Race, mentre sul terzo gradino del podio è salito Daniele D’Urso.

Prossimo race weekend in programma il 16 aprile sul Franciacorta Karting Track a Castrezzato.
 

Photocredit: Foto Ghinassi

Created by: fmarangon2 - 28/03/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!