A Morcone Scarpetta domina la KZ2

Columns: Gare
Si chiude, a Morcone (BN), il terzo round della Coppa Italia Zona 5 (Campania) con al via 70 piloti ad animare una giornata primaverile caratterizzata nel pomeriggio da qualche leggero scroscio di pioggia.

La prima finale agli archivi è quella della 60 Mini Nazionale con Raffaele Pontillo vincitore davanti a Simone Caputo e Gabriele Del Prete.
Nella Gr3 Under 10, la vittoria è appannaggio del morconese Giuseppe Prozzo dopo una rimonta prevale su Ryan Di Munno e Christian Nappi.
In Gr3 domina Samuele Giannini che, con l’en plein di Morcone, risale la china in
classifica generale dopo il forfait di Castelvolturno. Alle spalle di Giannini, in finale, Christian Scognamiglio e Lorenzo Rovina.
Nella KZ2, passerella per Vincenzo Scarpetta che con la pole e le vittorie di PreFinale e Finale, consolida il primato in classifica generale.
Nelle versioni nazionali della KZ Luigi Cioffi conquista la vittoria nella Over25. A Giuseppe Tiso va la vittoria della Over30 ed Alfredo Romanelli si aggiudica la Over50.
Nella KZN Rookie vittoria di Pietro Piscitelli che allunga in classifica davanti a Antonio Viscusi ed Alfonso Calabria.

Nel programma di giornata anche il Challenge Rotax zona Centro/Sud al terzo appuntamento stagionale.
Nella Mini è ancora Nicola Murano a conquistare la vittoria allungando in classifica. Francesco Palladino in DD2 non lascia spazio agli avversari e si conferma pilota da battere. Nella Master DD2 la vittoria è appannaggio di Massimiliano Cioffi. Vincenzo Spina è primo nella Rotax Max davanti a Gerardo Casale e Francesco Perillo.

La 125 Territoriale Junior trova in Antonio Parlapiano il suo protagonista con la conquista di pole, prefinale e finale. A seguire Crescenzo Zimbardi e Luigi Colasanto. Nella Senior, invece, la vittoria per Giuliano Granillo davanti a Cataldo Aprea e Francesco Rossi.

RISULTATI

Prossimo appuntamento con la Coppa Italia di Zona al Kartodromo Iscaro di Chianche il 23 Aprile.
 

Created by: cggiuliano - 03/04/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!