Festa dei Motori a San Carlo

Columns: Eventi
Fervono i preparativi a San Carlo, frazione del Comune di Cesena, in vista della Festa dei Motori, che comincerà domenica 23 aprile nel Parco del Libro. La kermesse motoristica rientra nell’ambito di Romagna Iniziative ed è curata dall’Associazione Polisportiva San Carlo.

Il programma è ricco e variegato. Tra le tante iniziative merita una citazione a parte un mini corso di educazione stradale e di avvio alla guida in sicurezza per i bambini, che dalle 9 potranno salire sui go kart eprendere confidenza con il volante. Già dalle 8 del mattino sono aperte le iscrizioni per un giro non competitivo in mountain bike o biciclette “gravel”. Il percorso si snoderà lungo 36 chilometri e avrà un dislivello di 1.100 metri. La pedalata si terrà in collaborazione con Cycling Center LAB.

Alle 9.15 iscrizioni aperte per un giro non competitivo in moto. La partenza è prevista per le 9.45. A curare l’iniziativa sarà il Moto Club Paolo Tordi. Alle 11 raduno Ferrari grazie alle “Scuderie Red Passion”. Dalle 12.30 pranzo a base di paella e sangria (prenotazioni entro venerdì 21 aprile). Alle 15, presso il campo scuola, corso di educazione stradale a cura della polizia Municipale di Cesena. Alle 17 raduno di auto storiche Alfa Romeo e di altre marche. Dalle 17.30 musica dal vivo con “Total Peppers”. Dalle 18, infine, apericena con gnocco fritto e affettati. Informazioni e prenotazioni al 380.7323457.

La Festa dei Motori, a San Carlo di Cesena, prosegue martedì 25 aprile con il Trofeo Nazionale Circuiti Cittadini di kart. Il trofeo coincide con la prima prova “Area Nord”. Di seguito il programma della kermesse. Tra le 7 e le 9 iscrizioni e verifiche sportive. Tra le 9 e le 11 prove ufficiali di allenamento in un unico turno. Tra le 11 e le 12.30 prove ufficiali cronometrate. Tra le 12.30 e le 14.30 prefinali. Tra le 15 e le 18 le finali. Dalle 18.30 premiazioni dei vincitori e aperitivo in musica.

Created by: cggiuliano - 17/04/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!