Un successo dopo l'altro alla WSK Super Master Series

Press Release by:
Columns: Gare
A Cremona, Birel ART è stata all'altezza della sua fama vincendo il campionato WSK Super Master Series KZ2 grazie a Cristian Bertuca.

Matteo Viganò, pilota del team Leclerc by Lennox Racing, ha vinto la finale, Bertuca lo ha accompagnato sul terzo gradino del podio, cinque Birel ART / TM sono finiti nella Top-10 e Freddie Slater, autore della pole position, ha seguito all'11° posto. Per finire, il FIA International Karting Ranking colloca tre piloti Birel ART Racing nelle prime tre posizioni in KZ2, Bertuca, Vasile e Slater.

La conclusione della WSK Super Master Series si è svolta lo scorso fine settimana sul circuito di Cremona. La battaglia è stata superba nella KZ2, con la "Red Passion" che ha dominato. Domenica è stata una giornata memorabile per Birel ART Racing e Leclerc by Lennox Racing. Per non lasciarsi mancare nulla, Gerasim Skulanov e Noah Wolfe hanno offerto prestazioni convincenti nella OK-Junior nella loro lotta per la Top-10.

"È stata una grande conferma del potenziale di Birel ART nella KZ2", ha sottolineato Riccardo Longhi, Team Manager Birel ART Racing. "Freddie Slater ha dimostrato ancora una volta la sua velocità conquistando la pole position nelle qualifiche. Ritardato da un DNS nella prima manche, ha effettuato delle rimonte impressionanti in prefinale e in finale per conquistare il nono posto in finale. Cristian Bertuca ha seguito un solido percorso nella Top-5 prima di concludere in P3 e vincere il campionato. È stato un piacere per noi assistere alla vittoriosa rimonta di Matteo Viganò in finale. Giuseppe Palomba e Alessio Piccini erano 6° e 7°, Daniel Vasile 11°, prima che le loro speranze si infrangessero in finale. Tuttavia, le prestazioni complessive dei kart Birel ART / TM sono state eccezionali.

Gerasim Skulanov ha mostrato un piacevole vigore nella OK-Junior, nonostante una prima manche difficile. È arrivato secondo in prefinale e si è piazzato 12° in finale. I progressi di Kit Belofski non sono stati premiati in finale, dove è partito 11°, due posizioni dietro Noah Wolfe del team Leclerc by Lennox Racing. Tuttavia, queste prestazioni mostrano un'evoluzione molto significativa del nostro potenziale in questa categoria".


Il team Birel ART Racing partirà ora alla scoperta della pista di Třinec, in Repubblica Ceca, il prossimo fine settimana per la Champions of the Future Euro Series, un evento preparatorio per il Campionato Europeo FIA Karting - OK & OK-Junior, la cui seconda prova si svolgerà sullo stesso circuito due settimane dopo.

 

Press Release by: Birel ART - 02/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!