Corridonia - Round 3, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
La Serie Briggs Kart Championship domenica 7 maggio sarà di scena nella Marche sulla pista di Corridonia, un impianto storico del karting nazionale, collocato nell’entroterra di Macerata, in un contesto bellissimo, che sarà un valore aggiunto per la trasferta dei piloti del Nord Italia.

 Dal punto di vista sportivo questo appuntamento sarà importante soprattutto nelle classi Mini, Senior e Master che, dopo i primi due Round stagionali, hanno espresso un dominatore capace di vincere tutte le 4 Finali: Marco Gementi nella Mini, Liberiano Guerra nella Senior e Ruben Gastaldi nella Master. Rallentare il ruolino di marcia dei dominatori di questo inizio di Campionato sarà l’obiettivo di tutti i pretendenti al titolo e in ogni categoria sono davvero tanti i potenziali protagonisti candidati alla vittoria, pronti a rilanciarsi in “chiave” Campionato.

Nella categoria MINI comanda la classifica provvisoria Marco Gementi a punteggio pieno precedendo Loris Accomasso a quota 63 e Alessandro Iacopino al 3° posto con 58 punti; nella Senior il dominatore Liberiano Guerra è a quota 100 punti seguito da Davide Faustini con 76 e Mauro Nicola con 62, mentre nella Master Ruben Gastaldi guida la classifica con 100 punti, contro i 73 di Stefano Perseghin e i 54 di Diego Colella. Nella categoria Junior, invece, al momento la classifica ha visto molto più equilibrio, nonostante rimanga Rodolfo Cambiaso il pilota più costante e da battere. Il pilota del team Keystone Sporting Kart guida la classifica provvisoria di Campionato con un punto di margine su Alessio Zacchi (74 a 73), mentre al 3° posto segue Federico Chenda.

La pista Cogis Kart ha programmato anche una giornata di prove per sabato, così da consentire ai piloti che provengono da più lontano di familiarizzare con il tracciato. I turni delle prove libere di tale giornata, che ricordiamo sono facoltative e con pagamento diretto del ticket pista al circuito, avranno inizio dalle ore 09.15 e si concluderanno alle 17.40 con complessivi 6 turni a disposizione dei piloti.

Il programma di domenica, invece, sarà il consueto con le tre sessioni di Prove Libere mattutine e a seguire le Prove di Qualificazione e le due Finali (Gara 1 e Gara 2).

Il Live Timing sarà disponibile per seguire l’azione in pista dal 2° turno di Prove Libere di domenica sull’App ufficiale del Campionato e sui canali social.

BOLLETTINO INFORMATIVO
 
Circuito:
Cogiskart Corridonia - Tel. 0733 432455
Via Crocifisso, 62014 Corridonia MC
 
Iscrizioni:
Costo: Euro 110,00
Sabato 6 Maggio dalle 14.00 alle 17.00
Domenica 7 Maggio dalle 8.00 alle 9.00
 
Distributore di gara:
IP di Corradini Giuseppe
Via Fonte Orsola 128
62014 Corridonia (MC) - Benzina Verde commerciale
 
Ritiro Transponder:

Presso segreteria di gara lasciando un documento in cauzione
 
Licenza annuale:
È possibile richiederla in Segreteria di gara al costo di Euro 60,00 presentando un certificato medico di buona salute rilasciato dal medico di base.
 
Premiazioni Gara:
- MINI: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- JUNIOR: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- SENIOR: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- MASTER: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- MASTER OVER: Top 3 di Gara 1 e Gara 2
 
Live Timing:
Disponibile sulla APP ufficiale di Briggs Kart e al link: https://www.livetiming.ficr.it/cronoteramo

Press Release by: Briggs e Stratton - 04/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!