Seconda tappa dell’Europeo OK a Třinec

Columns: Gare
Riparte dalla Repubblica Ceca il Campionato Europeo, dove come di consueto, due settimane fa si è corsa la gara preparatoria della serie Champions of the Future.

In OK il capoclassifica Gomez si dovrà guardare primariamente da Joe Turney, uno dei piloti più in forma di questa prima parte di stagione. L’inglese di Kart Republic, che fa la spola tra gli USA e l’Europa, si è imposto sullo stesso Gomez in condizioni difficili nella gara COTF, una Finale corsa sul bagnato, a riprova di come i due potrebbero essere fino all’ultimo i contendenti l’ambito titolo continentale. Tra i probabili protagonisti Kean Nakamura Berta e Alex Powell, che si sono distinti nel frattempo nella prima prova dell’Europeo KZ2. Possibili outsider l’Olandese Rene Lammers (Parolin Motorsport), il Lettone Tomass Stolcermanis (Energy Corse) oltre ovviamente al Campione del Mondo in carica Matheus Morgatto (Birel Art / Tm).

Nella Junior il Belga dominatore di Valencia Thibaut Ramaekers (VDK Racing) dovrà vedersela con il suo più immediato inseguitore in classifica, l’Ucraino Oleksandr Bondarev (KR Motorsport), vincitore nelle gare di preparazione COTF su questo tracciato e in ottima condizione psicofisica nella stagione che segue il suo grave incidente del 2022 e lo straordinario lavoro di recupero per essere nuovamente tra i Top della categoria. Altri possibili protagonisti del weekend potrebbero essere l’inglese  Lewis Wherrel (Forza Racing team), desideroso di rifarsi dopo l’errore sul bagnato che gli è costato l’eliminazione dalla gara due settimane fa, oltre al pilota di casa Jindrich Pesl (IPK Official Racing Team), Iacopo Martinese (KR Motorsport) e Noah Wolfe (Leclerc by Lennox Lamb).

Classifica provvisoria OK dopo il 1° round
1- Gabriel Gomez (ITA) - 69 points
2- Rene Lammers (NLD) - 66 points
3- Joe Turney (GBR) - 56 points
4- Jan Przyrowski (POL) - 54 points
5- Alex Powell (JAM) - 47 points

Classifica provvisoria OKJ dopo il 1° round
1- Thibaut Ramaekers (BEL) - 71 points
2- Oleksandr Bondarev (UKR) - 62 points
3- Taym Saleh (DEU) - 58 points
4- Elliot Kaczynski (SWE) - 56 points
5- Lewis Wherrell (GBR) - 45 points
 

Created by: fmarangon2 - 18/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!