Europeo a Třinec, Gabriel Gomez si conferma in OK

Columns: Gare
In occasione della seconda prova del Campionato Europeo Fia Karting, il brasiliano della CRG ribadisce la sua superiorità in qualifica e nelle manche

Il brasiliano della CRG motorizzato Iame si conferma come il più veloce anche in questo secondo appuntamento titolato Fia Karting. Sull’inedito tracciato di Třinec, lungo poco più di 1200 metri Gomez realizza il miglior tempo in qualifica con 51”618, come dire: quanto fatto vedere a Valencia non è stato certo un caso. Se prima pochi potevano immaginare un avversario così veloce in OK, in Repubblica Ceca ci si aspettavano delle contromisure da parte dei suoi avversari. Invece, anche nelle manche Gomez ha dominato conquistando la pole della Super Heats (A) la corsa che si disputerà domenica mattina e ci proietterà nella fase cruciale della competizione e del campionato grazie ai 25 punti che spettano al vincitore.


Nella Cadetti sale alla ribalta l’inglese Wherrell (Exprit/Tm) miglior tempo in prova (52”848). Ma anche in questa categoria bisognerà attendere la disputa delle Super Heats per capire se Lewis Wherrell riuscirà a tenere dietro i suoi avversari a cominciare dal connazionale Drummond (Parolin/Tm), sesto tempo in qualifica, che nella penultima manche gli è arrivato davanti. E non solo, tra i papabili alla vittoria non bisogna dimenticare Bondarev e Ramaekers che svettano nella classifica provvisoria del Campionato e che si sono fatti valere anche nelle manche: entrambi non rimarranno certo a guardare.

© Foto D. Pastanella

Download: 

Created by: cggiuliano - 20/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!