CRG E GOMEZ VINCONO A TŘINEC E SONO SEMPRE PIÙ LEADER NELL’EURO OK

Press Release by:
Columns: Gare
Prova di forza dei colori CRG a Třinec nella seconda prova del FIA European Championship - OK & OK Junior, dove Gabriel Gomez nella categoria OK ha ottenuto la Pole nelle Prove di Qualificazione, vinto tutte le Heat e conquistato la Finale, facendo segnare il giro più veloce della corsa.

Un dominio che vale, a metà Campionato, la leadership della classifica generale per il pilota brasiliano e il 1° posto provvisorio tra i team per la squadra corse di CRG.

Gabriel che utilizza in gara i motori Iame di BM Motors non ha avuto rivali sulla pista ceca e ha confermato come il telaio KT2 in questo momento sia al top nelle gare internazionali su qualsiasi tipo di circuito e con qualsiasi tipologia di pneumatici usati.

Ad ulteriore conferma delle ottime performance dei telai CRG ha avuto un weekend molto positivo anche Mark Dubnitski, sempre nella categoria OK, veloce e costante in tutte le fasi del fine settimana e che avrebbe potuto benissimo battagliare per il podio, ma che a causa di una partenza non così perfetta in Finale, ha perso contatto con i primi e ha chiuso la stessa solo in 8° posizione. Un po’ più distaccati Mattia Colnaghi, che ha però dimostrato di avere un ottimo passo gara, così come Francisco Macedo e Jimmy Helias, quest’ultimo al debutto con i colori CRG e che ha sfruttato questa occasione, in primis per familiarizzare con il telaio CRG e lo staff tecnico.

Anche in OK Junior, Gabriel Koenigkan ha dimostrato di essere veloce, a livello dei migliori, chiudendo sempre in top 5, sia nelle Prove di Qualificazione, così come nella Super Heat. Purtroppo anche per lui in Finale una partenza sbagliata, gli ha fatto perdere molte posizioni e lo ha portato a chiudere solo al 18esimo posto.

Il prossimo appuntamento con il FIA Karting European Champonship è in programma per il mese di giugno, dal 15 al 18, sulla pista danese di Rodby. CRG e Gomez si presenteranno al via come leader di Campionato, forti dei risultati ottenuti nei due round precedenti, con grandi aspettative per potersi imporre nuovamente ed allungare il proprio vantaggio in classifica.

Tutti i risultati sono disponibili su www.fiakarting.com
 
Il commento dei piloti CRG:


Gabriel Gomez (OK): “E’ stato il weekend perfetto, sempre primi in ogni fase del meeting, dalle Prove di Qualificazione alle Heat, fino alla Finale, dove abbiamo fatto segnare anche il giro più veloce. Il feedback tecnico di questo weekend è eccezionale e conferma quanto il telaio sia sempre stato bilanciato e veloce in tutte le condizioni, sia con una pista che nei primi giorni presentava poco grip, fino alla Finale, così come con gomme nuove nel giro secco in Qualifica e con pneumatici usati duramente le Fasi di Qualificazione. Quanto dico è confermato anche dalle ottime prestazioni di tutti i miei compagni di team. Ora ho un buon vantaggio in classifica e nelle prossime due gare faremo del nostro meglio per portare a casa questo importante titolo FIA. Ovviamente desidero ringraziare tutto lo staff tecnico e Nicola Boscaini per i motori Iame che ci fornisce”.

Mark Dubnitski (OK): “Il mio weekend è stato molto positivo. Le prestazioni di tutti evidenziano come il telaio funzioni al meglio e la mia ambizione era di inserirmi nella lotta per il podio in gara, ma purtroppo non ho avuto una buona partenza e il ritmo elevato, senza grandi lotte davanti a me, mi hanno reso difficile recuperare. Guardando però alle prestazioni dell’intero finse settimana non possiamo che lasciare la Repubblica Ceca che con il sorriso”.

Press Release by: CRG Racing Team - 23/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!