Coppa Italia Zona 3, attesi circa 140 piloti a Pomposa

Columns: Gare
La pista di Pomposa, inaugurata nel 1960, ospiterà la 4 prova della Coppa Italia di Zona 3, un evento che ha del miracoloso visto quanto accaduto nella Regione romagnola.

Alcuni piloti non potranno essere presenti in Romagna, la situazione è ancora molto critica, oltre alle zone allagate in collina gli smottamenti hanno distrutto diversi collegamenti stradali, la zona della pista non è stata colpita dalle conseguenze dell'alluvione perché l'acqua ha invaso il tunnel della tangenziale che passa sotto l'abitato. Nell'occasione si osserverà un minuto di silenzio.

Le prove libere si disputeranno Sabato mentre le Gare si susseguiranno Domenica a cominciare dai Crono, Prefinale e Final.

Ricordiamo che alla vigilia di questa quarta prova il campionato vede in testa Lorenzo Bellandi (U18) con 124 punti davanti a Giannini (116) e Marchetti (111). Nella KZ2 Rookie Pacini (93) davanti a Dani (83), mentre Ceccarelli e Cesaroni sono staccati di soli 3 punti nella Over 30. Più combattuta invece la KZ2 Over 50 Con Acangeli che guida la classifica con 73 punti ma subito dietro in soli 15 punti sfilano ben 7 piloti. Nella 60 Mini Tagliaferri è saldamente in testa con 148 punti. 

https://www.circuitodipomposa.com/circuiti/kartodromo

Created by: cggiuliano - 26/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!