Castelletto - Round 4, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
Una nuova pista di taratura internazionale, la 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo, ospiterà il prossimo 3 giugno il 4° appuntamento del Campionato 2023 Briggs Kart.

Essendo a cavallo del ponte del 2 Giugno, in via eccezionale, proprio venerdì 2 (giornata festiva) la pista sarà a disposizione per una giornata di Prove Libere, gestite direttamente dal circuito (ticket 60 Euro), mentre il programma di gara sarà sviluppato nella giornata di sabato 3 giugno, con l’abituale format con 3 sessioni di Prove Libere, Qualifiche e 2 Finali (Gara 1 e Gara 2).

La pista lombarda è molto amata dai piloti e comoda anche dal punto di vista geografico per essere raggiunta da tutte le latitudini in relativo poco tempo. In chiave Campionato sarà un weekend molto importante, in uno scenario dove vige un grande equilibrio tra i top drivers delle singole categorie e si potrebbero prospettare le prime fughe in classifica generale.

Nella categoria MINI sarà purtroppo ancora assente il leader attuale della classifica Marco Gementi: occasione questa, dunque, per Mattia Finadri e Luca Falcone, attualmente in 2° e 3° posizione (rispettivamente a pari merito con Gementi con 100 punti e solo 2 lunghezze di distacco da Gementi per Falcone), per fare bene e per eventualmente allungare in chiave Campionato.

Nella Junior comanda la classifica provvisoria Alessio Zacchi con 99 punti, seguito subito dietro da Federico Chenda con 97 e Rodolfo Cambiaso con 82.

Per quanto riguarda invece la classe Senior, sarà Liberiano Guerra, al momento saldamente al comando della classifica ufficiale con 140 punti (contro i 99 di Marco Ferazzini e gli 89 di Mauro Nicola) a presentarsi al via in qualità di leader provvisorio di Campionato, mentre nella Master Ruben Gastaldi al momento comanda con 140 punti, contro i 116 del pilota di Stefano Perseghin del Copat Team Ferlito, seguito a sua volta da Francesco Nicolas Russo a quota 81. La classifica provvisoria della speciale categoria Master – Over 45 invece, vede attualmente al vertice Massimo Cavalieri con 123 punti, seguito in seconda posizione da Andrea Ravaglia a quota 108 e Michele Ferrando, staccato da quest’ultimo di sole 2 lunghezze.

Come di consueto il Live Timing sarà disponibile per seguire l’azione in pista a partire dal 2° turno di Prove Libere di sabato sull’App ufficiale Briggs Kart Championship e sui canali social dedicati.
 
BOLLETTINO INFORMATIVO 
Circuito:
7 Laghi Kart International Circuit - Strada Bressana 6/A Via, 27040 Castelletto di Branduzzo (PV)
Tel. 339.4442441 

Iscrizioni:
Costo: Euro 110,00
Venerdì 2 Giugno dalle 15.00 alle 17.00
Sabato 3 Giugno dalle 8.00 alle 9.00
 
Distributore di gara:
Q8- SP1, Km 0 - 27042 Bressana Bottarone (PV).
Benzina verde commerciale. 
 
Ritiro Transponder:
Presso la Cabina Crono lasciando un documento in cauzione
 
Licenza annuale:

È possibile richiederla in Segreteria di gara al costo di Euro 60,00 presentando un certificato medico di buona salute rilasciato dal medico di base.
 
Premiazioni Gara:
- MINI: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- JUNIOR: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- SENIOR: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- MASTER: Top 5 di Gara 1 e Gara 2
- MASTER OVER: Top 3 di Gara 1 e Gara 2
 
Live Timing:
Disponibile sulla APP ufficiale di Briggs Kart e al link: www.livetiming.ficr.it/cronopavia   
 
 

Press Release by: Briggs e Stratton - 31/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!