Coppa Italia di Zona (4), la quarta prova ad Artena

Columns: Gare
Per quanto riguarda la Zona 4 della Coppa Italia è il tracciato di Artena ad essere protagonista in questo fine settimana, un appuntamento importante per l'evoluzione del campionato

Una lunghezza di 850 metri che si snoda su un layout di 12 curve, questo è il circuito della località a Sud di Roma dove si daranno battaglia i piloti delle categorie della Coppa Italia di Zona che li vedranno protagonisti nella gara domenicale del 4 giugno.

Come di consueto il programma del weekend comincerà con le prove libere il Sabato mentre le Gare la Domenica a cominciare dai Crono, Prefinale e Finale.

Ricordiamo inoltre che dopo la terza prova disputatasi a Viterbo il 7 maggio al comando del campionato troviamo Ortensi (KZ2) ben piazzato con 124 punti, come pure Benedetto D’Avelli (Under 18) a quota 146 e Pietro Sebastiani (KZ2 Over 50) con 116 (nella foto w.g. fotostaff). 
La classifica della KZ2 Over 25 invece è più corta e vede Domenico Tiranno in vetta con Serra e Paluzzi ad una ventina di punti. Stesso dicasi nella Over 30 con Fabrizio Carradori che deve guardarsi da Ragno, Pecutari e D'Aguanno. Anche la KZ2 Rookie si presenta agguerrita con Christian Schepis al comando con 112 punti con Antonio Apuzzo staccato di soli 13 punti, anche Frioni e Manzone possono dire la loro.

Christian Guardia (60 Mini) ha ancora del margine per gestire al meglio questa quarta prova, mentre Marco Quintili (Mini GR.3) è pressato da vicino da Francesco Falvino. Dennis Troiani è in vetta alla Mini Under 10 con 126, segue Fragassi a 101. 
Nella OKN, al suo debutto in questa stagione e che sta riscuotendo un importante riscontro proprio nel Lazio, svetta Lamberto Ferrari con 140 punti. Mentre nella OKN-J Giuseppe D’Ambrosio deve guardarsi le spalle da Belletti, Taglienti e Iozzi. 
 

Created by: cggiuliano - 03/06/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!