APERTE LE ISCRIZIONI AL RENTAL KART WORLD CONTEST

Press Release by:
Columns: Gare
Tutti gli appassionati di Rental Kart , da lunedì 19 giugno possono registrarsi all’evento in programma dal 20 al 22 ottobre sulla pista di Castelletto di Branduzzo, in Italia, per ottenere uno dei 180 posti disponibili.

L’evento avrà un format Sprint con gare di qualificazione che porteranno a selezionare 42 Finalisti per la categoria PRO e 42 Finalisti per la SILVER. Sarà una grande festa del karting per definire uno dei ranking più competitivi: quello che stabilirà i singoli piloti più forti del mondo Rental. Tutti i piloti, a partire dall’età minima di 14 anni saranno ammessi all’evento, per 3 giorni di sfide dove il divertimento e gli elevati standard organizzativi saranno protagonisti.

CRG metterà a disposizione dei partecipanti una flotta di oltre 45 kart Centurion equipaggiata con motore Honda 390cc nuova e, come detto, standard organizzativi da meeting internazionale. Le gare saranno monitorate da uno staff di 3 Giudici con l’ausilio di un sistema di telecamere e per i piloti provenienti da tutto il mondo saranno previsti servizi di pista di alto profilo con uno staff di oltre 30 persone che lavorerà all’evento tra logistica e comunicazione.

La partecipazione al Rental Kart World Contest promosso da CRG vuole essere un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, ancora prima che una sfida dove i risultati sportivi eleggeranno i migliori piloti della categoria. Inoltre, per garantire un confronto in pista dove il valore dei singoli piloti possa emergere con chiarezza, il Regolamento prevederà per ogni sessione in pista (Prove Libere, Prove Cronometrate, Manche di Qualificazione e Finali) un kart sempre diverso assegnato ai piloti a sorteggio, una scelta che completerà lo sforzo di CRG di mettere a disposizione dei partecipanti una flotta di go-kart nuovi e uno staff di assistenza centralizzato di meccanici professionisti. Va ricordato che, il Rental Kart World Contest, nonostante in questa edizione venga organizzato con un format Sprint e quindi rivolto ai singoli piloti, piuttosto che alle squadre come in passato, prevederà anche un Trofeo Team per i Concorrenti (Piste Rental, squadre Rental, Karting Club, team Karting, etc) che iscriveranno i propri piloti all’evento.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile prendere visione della presentazione ufficiale e del regolamento completo consultabili sul sito CRG nella pagina dedicata al Rental Kart World Contest, oltre a contattare la Segreteria Organizzativa alla mail marketing@kartcrg.com

Press Release by: CRG Racing Team - 22/06/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!