A Sarno si assegnano i titoli Europei KZ

Columns: Gare
Con 75 punti da assegnare, il discorso è aperto in entrambe le categorie. Iglesias punta a consolidare il dominio CRG in KZ mentre tra i cadetti il weekend si prospetta bollente, con diversi giovanissimi tra i pretendenti al titolo.

In KZ la classifica vede ancora diversi piloti in lizza per il titolo Europeo. Il capoclassifica Senna Van Walstijn (Sodi-Tm), abituale favorito ormai nei Campionati Europeo e Mondiale, punta al suo primo titolo FIA. Tra lui e la corona Europea ci sono l’esperto ex Campione del Mondo Iglesias (CRG-Tm) più diversi altri tra cui Viganò (Birel Art – Tm), il compagno di squadra di Van Walstijn Denner e l’unico motorizzato IAME tra i piloti di vertice. Da tenere d’occhio, anche se leggermente più indietro nella generale,  anche il duo Tonykart composto da Leuillet (Campione KZ2 nel 2022) e Camplese.
Nella classe cadetta la questione titolo è parecchio incerta alla vigilia, con diversi pretendenti che sono al loro primo anno in KZ ma che hanno fatto vedere cose eccellenti, a riprova del fatto che la KZ rimane un’esperienza fondamentale prima del passaggio in auto, che per molti di loro è una formalità che si concretizzerà a breve. Tutti protagonisti a tempo pieno in OK Senior, tra loro il giovanissimo - non ancora 15enne -  Freddie Slater (Birel Art - Tm), che dopo i successi in OKJ (fu Campione del Mondo nel 2020) in KZ2 sembra avere trovato di nuovo un equilibrio vincente, il Giamaicano Powell (KR-IAME), suo immediato inseguitore e altri ragazzini terribili come Nakamura Berta nonché il nostro Bertuca, attuale mattatore nel Campionato Italiano. Nella mischia non mancano pero piloti più esperti della categoria come Vasile (Birel Art – Tm) e Pescador (Kali'Kart / Tm), che potrebbero approfittare della vivace bagarre tra i più giovani e puntare al titolo.

Classifica Provvisoria KZ
1- Senna Van Walstijn (NLD) - 72 punti
2- Jérémy Iglesias (FRA) - 70 punti
3- Danilo Albanese (ITA) - 50 punti
4- Matteo Vigano (ITA) - 48 punti
5- Emilien Denner (FRA) - 48 punti

Classifica Provvisoria KZ2
1- Freddie Slater (GBR) - 73 punti
2- Alex Powell (JAM) - 66 punti
3- Daniel Vasile (ROU) - 61 punti
4- Kean Nakamura-Berta - 49 punti
5- Matteo Spirgel (FRA) - 44 punti

 

Created by: fmarangon2 - 05/07/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!