Europeo KZ, rush finale a Sarno

Columns: Gare
L’atto finale dell’Europeo KZ in scena a Sarno tiene fede alle previsioni della vigilia, con i primi della classifica a tenere banco. A cominciare da Albanese, e poi Senna e Iglesias che non deludono le aspettative. Tra loro anche Celenta e Gustafsson che possono giocare un ruolo importante nell’esito del campionato.

Temperature sì bollenti, un ulteriore esame da superare per mezzi e piloti, ma l’atmosfera si infiammerà ancora di più all’avvicinarsi della Super Heats e della Finale che si disputeranno nell’ora più calda della giornata. 

Danilo Albanese (KR/Iame) ha dimostrato in questa vigilia di essere il più veloce in prova (53”324) e conquistare la pole della Super Heats grazie alle due manche vinte contro una di Gustafsson (CRG/Tm). È l’italiano il pilota da battere, mentre lo svedese, campione del mondo in carica, sebbene fuori dai giochi per il titolo, potrebbe supportare il compagno di squadra Iglesias che marca da vicino il leader Senna Van Walstijn.

L’olandese della Sodi è incappato in un ritiro (foratura) proprio all’ultimo giro della terza e ultima manche in programma mentre era in terza posizione proprio davanti al francese della CRG suo diretto rivale in campionato.
Albanese dovrà puntare al massimo obiettivo se vuole sperare in un capovolgimento a suo favore nella classifica di Campionato. Mentre Iglesias, che dovrà guardarsi da Celenta, potrebbe sfruttare a suo favore la posizione di vantaggio su Van Walstijn che invece affronterà la Super Heats dalla quarta fila.
Insomma, un finale tutto da vedere

In KZ2, Freddie Slater mantiene il suo status e sarà dura per Powell, Vasile & C. detronizzarlo. L’inglese della BirelArt/Tm in vetta alla classifica provvisoria del Campionato, con il miglior tempo nelle prove ha ulteriormente incrementato il margine di vantaggio sui diretti inseguitori… Giochi chiusi?

Created by: cggiuliano - 08/07/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!