A Sarno il mese di agosto a tutto kart, e nuovo layout della pista!

Press Release by:
Columns: Paddock
In vista del Campionato Italiano ACI Karting del 25-27 agosto, a Sarno per il weekend del 5-6 agosto è in programma il 24. Trofeo Paglica con un ricco montepremi. E nell’occasione la pista di Sarno cambia il layout nel tratto che immette nel rettilineo di partenza-arrivo.

Roma, 1 agosto 2023.
E’ previsto un mese di agosto molto intenso per il karting al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno), con l’appuntamento clou del 25-27 agosto per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting, ma anche con la gara preparatoria del 24. Trofeo Pagliuca del 5-6 agosto. Ma la notizia di rilievo è anche il nuovo layout della pista, modificato nell’ultimo tratto prima del traguardo, che ora va a comprendere una “serpentina” prima del rettilineo d’arrivo!    

Il mese di agosto per il Circuito internazionale Napoli significa infatti preparazione alla quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting, con l’evento Nazionale che si terrà nel fine settimana del 27 agosto. Ma a Sarno le competizioni inizieranno già questo weekend con il 24. Trofeo Pagliuca, con un montepremi che comprende anche l’iscrizione gratuita, come da RPG, alla prova dell’Italiano di Sarno.
 
nuovo layout di Sarno.
Inoltre è di questi giorni la notizia dell’omologazione di una nuova modifica del tracciato della pista di Sarno. La variazione interesserà il terzo settore, ovvero quello conclusivo della parte che immette sul rettilineo di arrivo-partenza, fino all’entrata della pit-lane, relativa alla postazione 9 dei marshall. Nella esecuzione dello studio Architetti Addeo & partners, che da anni firmano il layout della pista, la modifica più evidente sarà la scomparsa della curva conclusiva quasi a 180 gradi per far posto ad una ampia serpentina che sfocerà sul rettilineo di partenza. Questa modifica insieme al completo rifacimento dell’asfalto, porta anche alla variazione della lunghezza del circuito, non più 1.550 metri del tracciato 2021 ma si ritornerà a varcare la quota del chilometro e seicento, ovvero 1.670 metri. Resta intatta la parte complementare del tracciato dell’autodromo, che per l’automobilismo manterrà la sua lunghezza di circa 2.000 metri.

Questi i prossimi appuntamenti karting al Circuito Internazionale Napoli, Sarno:
- 24. Trofeo Pagliuca del 5 e 6 di agosto, road to Campionato Italiano ACI Karting dal 24 al 27 agosto 2023 per la quarta prova con le categorie Mini Gr.3, OKN, OKN-J, KZ2, KZN. 
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 
Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione
Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE

Press Release by: ACI Sport - 01/08/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!