IL KZR CHAMPIONSHIP CONQUISTA IL NORD ITALIA

KZR Championship
Gare
Cala il sipario sulla quinta tappa stagionale nonché appuntamento più a Nord della penisola nella storia della competizione
Il KZR Championship 2023 ha fatto scalo presso l'Ala Karting Circuit in provincia di Trento  per quella che rappresenta la data più a nord della stagione ma anche della storia dell’intero campionato. Una pista che segna quindi un record a livello geografico, ma che segna anche il record stagionale di partecipanti con oltre sessanta iscritti che sono scesi in pista per questo weekend.

A fare da sfondo a quella che è la prima tappa della seconda metà di campionato, sono state le bellissime montagne del trentino che circondano il circuito e garantiscono almeno un leggero vento che ha fatto da padrone per l'intero fine settimana di gare. Anche il sole non è mancato ed ha reso possibile lo svolgimento delle gare in totale tranquillità.

Ovviamente le battaglie in pista sono state molto accese, è giunto il momento di mettere a segno punti importanti in ottica campionato. Tra i volti nuovi che si sono fatti notare, vince una delle categorie proprio un pilota del trentino che porta sul gradino più alto del podio la regione ospitante.

Ancora tre le tappe da disputare; la prossima sarà il 26/27 agosto, l’ultimo weekend del mese, ed a fare da cornice sarà il Kartodromo Cremona Circuit. Non perdete nel frattempo tutte le classifiche e i resoconti sono disponibili sul sito del campionato.

Alessandra Guidi