Buoni progressi nella OK durante la WSK Euro Series a Franciacorta

Press Release by:
Columns: Gare
La WSK Euro Series di quest'anno ha preso il via il primo fine settimana di settembre sul circuito di Franciacorta, che a ottobre ospiterà il Campionato del Mondo Karting FIA OK e Junior.

Matheus Morgatto ha compiuto una convincente rimonta fino alla prefinale, lottando duramente con Emanuele Olivieri. È stato il giovane belga del team Leclerc by Lennox Racing, Ean Eyckmans, a ottenere il miglior risultato con una 14a posizione finale.

Abbiamo visto buoni progressi da parte dei nostri piloti OK, con alcune accese bagarre in pista e buone rimonte da parte di Matheus Morgatto ed Emmanuele Olivieri”, ha dichiarato Riccardo Longhi, Team Manager di Birel ART Racing. “Hanno dimostrato di essere in grado di rientrare nella Top-5 nelle manche, ma il successo non è stato dalla loro parte nella finale. Morgatto era stato molto veloce in prefinale, rimontando di tredici posizioni fino al quarto posto. Ean Eyckmans, del team Leclerc by Lennox Racing, è stato il più convincente con il suo terzo posto in prefinale (+ 8 posizioni) e il suo 14° posto in finale. C'è ancora del lavoro da fare nella OK-Junior per recuperare competitività prima del round preparatorio della Champions of the Future Euro Series tra quindici giorni. Ci congratuliamo con il giovane David Moscardi per il suo secondo posto nella Mini U10. Ora volteremo rapidamente pagina e ci concentreremo sul Campionato del mondo KZ e sulla Coppa del mondo KZ2 a Wackersdorf il prossimo fine settimana.”

Press Release by: Birel ART - 05/09/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!