Franciacorta: Birel ART di nuovo al vertice nella OK con Olivieri

Press Release by:
Columns: Gare
A Franciacorta, l'ultima prova della Champions of the Future Euro Series 2023 ha confermato lo sviluppo positivo di Birel ART nella OK.

Emanuele Olivieri ha ottenuto una solida prestazione nella Top-3 della categoria, prima di concludere al sesto posto la finale. Una serie di contrattempi ha impedito a Matheus Morgatto, Joel Bertgström e Aaron Garcia di raccogliere i frutti del loro buon passo gara, ma il risultato complessivo rimane molto incoraggiante. Il lavoro di sviluppo è proseguito per tutto il fine settimana nella OK-Junior.

“I nostri sforzi sono stati premiati con prestazioni significative alla Champions of the Future a Franciacorta”, ha dichiarato Riccardo Longhi, Team Manager di Birel ART Racing. “Emanuele Olivieri è stato senza dubbio uno dei protagonisti della categoria OK. Primo nel suo gruppo in qualifica, è riuscito a partire dalla terza posizione e a confermare la nostra competitività conquistando tre vittorie su cinque nelle manche di qualificazione. In finale si è classificato meritatamente al sesto posto. Gli altri piloti hanno avuto una serie di problemi in seguito alle loro posizioni distanti dopo le qualifiche. Ritiri e penalità hanno impedito loro di qualificarsi per la finale, nonostante il loro grande potenziale. Rimaniamo comunque concentrati sul miglioramento delle prestazioni che siamo riusciti a ottenere nella OK a Franciacorta, a sole due settimane dal Campionato del Mondo. Capitalizzeremo gli aspetti positivi di questo fine settimana per dare ai nostri piloti i mezzi per lottare nelle posizioni di testa. Questo vale anche per la categoria OK-Junior, dove abbiamo un grande potenziale da sviluppare.”

Tutti gli sforzi di Birel ART Racing si concentrano ora sul Campionato del mondo FIA Karting, che si svolgerà sul circuito di Franciacorta dal 6 all'8 ottobre.

Press Release by: Birel ART - 18/09/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!