Franciacorta, Il mondiale entra nel vivo

Columns: Gare
Domenica mattina al Franciacorta Karting Track inizia il rush finale del mondiale OK e OKJ, l’appuntamento titolato che chiude la stagione Fia karting.

Un sabato intenso iniziato con i tempi di qualifica si è poi dilungato quasi fino al crepuscolo con la disputa delle manche. Una selezione impegnativa che ha visto uscire allo scoperto i soliti noti, quelli che già in questa stagione hanno fatto la differenza. 

OK– A cominciare da Nakamura Berta che dopo l’ottavo tempo in qualifica è salito al vertice grazie a quattro vittorie su sei manche disputate, un secondo e un terzo posto. 
René Lammers è secondo nei tempi e nella classifica provvisoria, l’olandese neo campione d’Europa si conferma il pilota da battere. Bene anche l’irlandese Mac Laughlin che si conferma tra i più veloci dopo il quarto tempo in prova, e precede Gabriel Gomez atteso alla prova del nove dopo il finale inaspettato in occasione dell’Europeo e il belga Eyckmans. Le prime tre file delle due Super Heats vede schierati i papabili alla conquista dell’ambìto titolo, il mondiale OK. 

Anche la OKJ, dopo le manche, presenta alcuni dei protagonisti della stagione al vertice della classifica provvisoria . Tra questi lo spagnolo Costoya, il più veloce in prova e primo dopo la disputa delle manche che precede Saleh e Filippo Sala. A seguire il belga Van Langendonk e la sorpresa Cosma Cristofor. Nelle due Super Heats si prevede che risalgano altri nomi altisonanti della categoria come Martinese (11esimo), Ramaekers (13esimo), Wherrell (14esimo) e Antonov (15esimo), come pure il finlandese Pohjola, secondo tempo in prova, è uscito malconcio dopo le manche classificandosi solo 21esimo. Male anche il campione europeo Bondarev 67esimo in prova partirà dalla 14esima fila nello schieramento della Super Heats B

Le Super Heats inizieranno alla 10:50 con la OKJ 

Le finali alle 15:15
 

Created by: cggiuliano - 07/10/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!