Birel ART: un Campionato del mondo dal sapore amaro

Press Release by:
Columns: Gare
Eppure, il potenziale dei piloti Birel ART/TM Kart era innegabile a Franciacorta durante il Campionato del mondo OK e OK-Junior 2023.

Le gare precedenti avevano mostrato un'evoluzione positiva, ma lo svolgimento delle gare FIA Karting non è stato favorevole al team Birel ART Racing.

“Non siamo riusciti ad aprirci un varco tra i numerosi incidenti di questa competizione.”, ha dichiarato Ronni Sala. “Molti dei nostri piloti avevano tuttavia il potenziale per ottenere risultati di tutto rispetto, ma le circostanze molto particolari dell'evento hanno spesso giocato a loro sfavore. Per cominciare, il campione del mondo 2022 Matheus Morgatto si è classificato 69° nelle qualifiche OK a causa di una sessione ridotta. Inghiottito nella seconda metà del gruppo delle manche, non è riuscito a raggiungere le prime posizioni. Emanuele Olivieri è stato costretto al ritiro già dal primo giro della finale OK. Solo 14 dei 36 finalisti sono riusciti a tagliare il traguardo e questo è un evento decisamente inconsueto che fa capire che sono stati molti i ritiri. Ean Eyckmans del team Leclerc by Lennox Racing, che aveva recuperato 15 posizioni durante le manche, è partito dalla terza fila della griglia finale con buone possibilità, ma si è dovuto ritirare all'ultimo giro. Noah Wolfe è riuscito a salire di 9 posizioni nelle manche OK-Junior. Dopo essere partito 11° in finale, è sceso al 34° posto a causa di un incidente nel primo giro, per poi rimontare al 21° posto al traguardo.

Faremo un passo indietro per analizzare questo weekend deludente. Tuttavia, la fabbrica e il Racing Team devono essere ringraziati per l'instancabile impegno profuso durante tutta la stagione. Siamo stati felici di vedere alcuni dei nostri piloti fare un salto di qualità e siamo più che mai motivati a continuare il nostro lavoro per far sì che la stagione 2024 ci regali ancora più soddisfazioni nelle competizioni, in linea con il DNA di Birel ART.”

 

Press Release by: Birel ART - 10/10/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!