Easykart International Grand Finals a Franciacorta: ci siamo

Columns: Gare
E’ in programma questo weekend (20, 21 e 22 ottobre) al Franciacorta Karting Circuit di Castrezzato, la Finale Internazionale numero 22 della storia Easykart vedrà la partecipazione di piloti stranieri che provengono dai trofei nazionali Easykart da tutto il mondo, in particolare dall’UK. Un altro evento di spessore internazionale per la pista fresco teatro del Mondiale OK
Il Bi-Campione della Easykart60  Andrii Kruglyk

Notevoli quest'anno i numeri della Finale "Mondiale" del circus Easykart. 48 piloti in 60, 40 nella 100cc e 31 rispettivamente nella Senior 125 e nel sempre più popolare Challenge BMB, che in questo 2023 ha consolidato la sua fama di Trofeo accessibile ai piloti che cercano nel monomarca di casa Birel Art quel "pizzico" di prestazioni in più. Come in ogni altro evento culminante della stagione, anche l’edizione di quest’anno non vedrà solamente la parte meramente agonistica, ma ci sarà una vera e propria festa dedicata ai piloti, alle squadre e a tutto il mondo Easykart. Oltre alla classica foto celebrativa dei piloti sul rettilineo di partenza prevista nella pausa pranzo di domenica, l’evento clou nel paddock si terrà il sabato sera: alla conclusione dell’azione in pista, si terrà la cerimonia di premiazione dedicata ai campioni del trofeo italiano 2023, agli autori della pole position nella qualifica alla Finale e ai migliori classificati del Top Team Trophy del trofeo nazionale. Alla conclusione l’abituale aperitivo Easykart, in collaborazione con Cantine Pirovano, Bomba Energy Drink e Riccione Piadina a cui seguirà musica dal vivo, dj set con Easy DJ Ivan e uno spettacolo pirotecnico.

La manifestazione godrà di una buona copertura mediatica: oltre ai post sui canali ufficiali social e alla presenza delle telecamere di GO-TV, in occasione della Gran Final torna anche il servizio live streaming by SAT-NEWS, il cui commento sarà affidato a Federico ‘Speak Easy’ e Riccardo Scarlato.

Venerdì 20 sono previste le verifiche sportive, il ritiro degli pneumatici del parco chiuso e le qualifiche ufficiali, sabato 21 le manche di qualificazione e domenica 22 le prefinali e le finali.

Per conoscere tutti i dettagli dell'evento: https://www.easykart.it/dettaglio-news.asp?id=281



 

Created by: fmarangon2 - 16/10/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!