Bertuca si conferma a Lonato

Press Release by:
Columns: Gare
Questo fine settimana Cristian Bertuca si è confermato tra i migliori piloti della KZ2 del momento. La prima prova della WSK Final Cup, svoltasi a Lonato, gli ha dato l'opportunità di giocare un ruolo da protagonista contro una cinquantina di avversari. In testa per la maggior parte del meeting, ha poi perso per 1,5 decimi dopo uno straordinario duello finale. La competitività dei kart Birel ART/TM Racing in questa categoria è iniziata venerdì con la pole position di Artem Severiukhin del team Racing Line.

“Siamo molto contenti di aver ottenuto queste buone prestazioni a Lonato e stiamo già lavorando in vista della prossima stagione.”, spiega Riccardo Longhi, Team Manager di Birel ART Racing “In questo periodo dell'anno siamo molto impegnati nello sviluppo del kart e nella preparazione della squadra per il 2024. A questo proposito, i piloti Junior sono stati poco favoriti durante il fine settimana, ma il processo di formazione è lungo. Cristian Bertuca ha compiuto perfettamente la sua missione nella KZ2 con una serie di vittorie. Matheus Morgatto ha compiuto una bella rimonta nelle manche di qualificazione della OK. Ha dimostrato una forte capacità di progressione fino alla finale, dove un ritiro ha interrotto prematuramente il suo percorso.

Il nostro team satellite Leclerc by Lennox Racing ha permesso al suo pilota Ean Eyckmans di mostrare il potenziale del nostro telaio nella OK, lottando costantemente in testa allo schieramento con un quarto posto finale e il giro più veloce della gara. Anche nella OK-Junior, Mees Houben si è rivelato molto veloce, facendo registrare il secondo tempo in finale. Una collisione e una penalità per spoiler lo hanno privato di un probabile piazzamento nella Top-10.”

L'intensa fase di lavoro del Birel ART Racing Team prosegue il prossimo fine settimana a Franciacorta per la seconda e ultima prova della WSK Final Cup.

Press Release by: Birel ART - 22/11/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!