Celebriamo i campioni 2023

Press Release by:
Columns: Primo Piano
È stata una stagione spettacolare dal punto di vista sportivo quella appena conclusa per la Serie Briggs Kart Championship. Un viaggio lungo 8 weekend che ha assegnato i 5 titoli in palio quest’anno: quello della categoria Mini (8-11 anni), della Junior (11-15 anni), della Senior (over 15 anni e 145kg di peso), della Master (over 15 anni e 155 Kg di peso) e della Master - Over, la categoria riservata agli over 45 anni.

In ogni weekend si sono svolte 2 gare (Gara 1 e Gara 2) e sui 16 risultati disponibili ogni pilota ai fini della classifica generale ha potuto contare sui suoi 12 migliori risultati, scartando 4 punteggi. Tante gare si sono decise al fotofinish con duelli in pista avvincenti, tanto che i titoli di ben due categorie (Junior e Master) si sono decisi solo nell’ultimo appuntamento stagionale per pochissimi punti. In questo viaggio i campioni 2023 eletti dalla pista sono stati Mattia Finadri nella Mini, campione con 271 punti validi contro i 221 dell’avversario diretto Alessandro Cereda, mentre al 3° posto ha chiuso il Campionato il veloce Loris Accomasso con 215 punti. La stagione di Finadri è stata da incorniciare e vanta ben 7 successi, numeri che lo vedono ora pronto per il passaggio di categoria. 
La Junior, come detto, si è decisa solo all’ultimo giro dell’ultima corsa, con il successo di misura di Alessio Zacchi su Marco Difino (226 punti contro 224), mentre al 3° posto si è classificato Roberto Cambiaso. Decisivi in questo caso sono stati gli scarti, mentre in termini di vittorie Zacchi ha ottenuto 2 successi e Difino 5. 
Nella Senior si è confermato campione Liberiano Guerra, che ha chiuso i giochi nei confronti di Marco Ferazzini con una gara di anticipo, concludendo il Campionato con 283 punti validi frutto di ben 9 vittorie, contro i 219 punti dell’avversario che è salito sul gradino più alto del podio 3 volte. Positiva anche la stagione di Mauro Nicola, 3° in classifica con 205 punti. 
Nella categoria Master il titolo è stato deciso all’ultima gara di Campionato con il successo andato a Ruben Gastaldi con 261 punti e 6 vittorie, mentre Stefano Perseghin si è laureato vice -campione con 249 punti e 3 vittorie. Al 3° posto ha chiuso Domenico Ferlito con 227 punti e ben 4 successi. Infine, la categoria Master-Over ha visto il successo di Massimo Cavalieri con 293 punti contro i 224 di Andrea Ravaglia e i 213 di Enrico Ferdusi, che hanno chiuso alle sue spalle.
Nella classifica riservata ai Team, il Copat Team Ferlito ha vinto questo ambito Trofeo con 1116 punti complessivi, frutto di 13 affermazioni e una presenza ai vertici nelle classi Senior e Master, battendo di misura il team Scuola Karting Abruzzo Academy,  vice-campione con 1088 punti davanti a Keystone Sporting Club con 961. 
L’Albo d’oro di questo avvincente Campionato promozionale si arricchisce di nuovi campioni, che contribuiscono a scrivere una nuova pagina di un progetto che continua a riscuotere consensi e a dare risposte concrete al contenimento dei costi, offrendo al tempo stesso, un contesto molto ben organizzato e promosso dal punto di vista mediatico ai suoi protagonisti.
Per conoscere meglio il Campionato Briggs Kart Championship e i pacchetti offerti dai team per la stagione 2024 è possibile scrivere alla segreteria organizzativa di CRG (mail: info@briggskartchampionship.com).
La sfida ai campioni 2023 è già lanciata.

Press Release by: Briggs Kart Championship - 28/11/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!