Diario di pista giorno 2: l'assegnazione dei kart alle RMCGF

Columns: In Pista
La rituale assegnazione dei kart è un rito delle Grand Finals che non può lasciare indifferenti. Per il nostro inviato all'interno della gara si avvicina il momento della pista...

È stata una giornata di preparativi intensa sotto il caldo del Bahrain! Dopo aver partecipato al briefing ho finalmente ritirato il mio BirelArt, e vedere l'iconico treno di kart posizionati sul rettilineo dal vivo è stata un'emozione indescrivibile.
Il concetto di correre con dei kart identici e un numero limitato di modifiche da apportare mette al centro il pilota, che deve fare la differenza data la parità tra tutti i mezzi.
Un aspetto che può fare la differenza è di trovare la posizione ideale di guida dato che non si corre con il kart che si è utilizzato durante il campionato, quindi nella DD2 ad esempio, posizionare le palette del cambio correttamente è un fattore fonamentale per andare forti. Domani inizieranno finalmente le prove libere e nel mio gruppo, ovvero quello pari, per fortuna sono presenti dei grandi nomi di piloti che mi daranno del filo da torcere e mi spingeranno a dare il massimo ogni giro!

https://grandfinals.rotax-racing.com/

Created by: fmarangon2 - 04/12/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!