Diario di pista RMCGF giorno 6: è andata così

Columns: Gare
L'amarezza per non essere entrati in Finale è tanta. Le aspettative per questo evento erano molte, ma come tutti i Campionati in prova unica, purtroppo può riservare degli imprevisti, specie quando si devono recuperare tante posizioni. Era il primo anno, l'esperienza è stata indimenticabile, non mancheranno le occasioni per rifarsi. Si conclude qui oggi il mio Diario alle Finali 2023, ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e in primis il mio meccanico oltre a Vroom per avermi dato l'opportunità di raccontare la mia gara, non escludendo assolutamente di rivederci alle Finali del 2024! (lp)

La giornata di oggi non è partita con il piede giusto... durante il warm up avevo intenzione di provare una modifica al telaio per la prefinale, l'unica sessione della giornata, ma purtroppo dopo nemmeno un giro mi si è spezzato il filo che collega il pedale del gas al carburatore. 
Dopo questa sessione c'è stata la drivers parade nella quale tutti i piloti ci siamo raggruppati per nazioni e abbiamo fatto delle foto di gruppo sia in pista che in tribuna.
Quando il sole è tramontato, alle 18:00 c'è stata la prefinale, nella quale partendo dalla P31 dovevo guadagnare il maggior numero di posizioni possibili per compensare la sfortuna avuta in precedenza e accedere alla finale. 
Dallo scatto dei semafori ho cominciato la mia rimonta, che è stata ostacolata da un pilota che si è ribaltato proprio di fronte a me nelle prime fsi di gara, ma nonostante ciò sono riuscito a rimontare fino alla P19. Purtroppo però non è stato abbastanza per accedere alla finale, quindi la mia esperienza si conclude con un po' amaro in bocca a causa dei vari problemi tecnici riscontrati in questi giorni, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di tornare di nuovo in pista per una nuova gara, nella quale voglio tornare sul gradino più alto del podio!

Created by: abruno - 09/12/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!