CRG lancia il programma MINI Briggs Academy

Press Release by:
Columns: Primo Piano
Grandi manovre sulla Mini Briggs in chiave 2024. Da pochi giorni è stata ufficializzata la scelta di adottare nella categoria dei più piccoli (8-12 anni) i motori forniti dall’organizzatore a sorteggio e in queste ore CRG, ad ulteriore sostegno della categoria di ingresso del campionato, ha ufficializzato anche il programma MINI Briggs Academy. Si tratta di un programma che prevede la gestione di 6 piloti MINI nel Campionato 2024 curato direttamente dalla squadra Kart Campus, l’emanazione di CRG sui campi di gara Briggs Kart Championship.


CRG si occuperà direttamente di selezionare i 6 piloti che entreranno a far parte di questo programma e che avranno a disposizione un service tecnico completo per tutte le gare di Campionato e per i Test  Collettivi ufficiali, a condizioni economiche super promozionali. 
Il service prevederà il noleggio del kart completo pronto gara, la completa assistenza tecnica, una tuta ufficiale dell'Academy e un prestigioso premio di fine stagione per i 2 migliori piloti selezionati, ovvero quelli che si saranno maggiormente distinti nella classifica generale del Campionato: due giorni di test valutativi con la squadra corse ufficiale CRG nella Mini Gr.3, la categoria protagonista delle gare WSK e del Campionato Italiano. Va detto che, alla giornata di test con il team Factory di CRG, saranno ammessi di diritto il 1° e il 2° classificato del Campionato, a prescindere dal team di appartenenza e poi i 2 migliori dell’Academy, per complessivi 4 posti a disposizione; qualora i due piloti Academy fossero tra i primi 2 in Campionato, saranno ammessi il 3° e/o il 4° classificato. 
Per candidarsi alla MINI Briggs Academy i giovani piloti non dovranno aver compiuto i 10 anni e dovranno avere esperienze di pista minime; il programma che CRG ha ideato si pone infatti proprio l’obiettivo di introdurre questi ragazzi (e le rispettive famiglie) nel karting, offrendo loro una stagione di gare completa con un supporto formativo importante. Le candidature per aderire al programma Mini Briggs Academy dovranno pervenire a CRG entro il 21 gennaio. La scelta dei 6 piloti che entreranno nell’Academy saranno a cura del management di CRG, che analizzerà le informazioni base richieste nella domanda di candidatura individuando i profili più idonei. La prima giornata di attività in pista per i giovani piloti dell’Academy sarà sabato 24 Febbraio in occasione dei Test Collettivi del campionato a Cremona. 
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la Segreteria Organizzativa via mail (marketing@kartcrg.com) oppure chiamando in orario di ufficio il numero 030.9912604. 
 
Di seguito le condizioni generali dell’adesione all’Academy: 
 
Servizi:
- Noleggio Kart MINI completo di livrea Academy
- Assistenza tecnica con meccanici, coach e motoristi
- Fee di iscrizione alla gara e ticket noleggio motore
- Tuta ufficiale MINI Briggs Academy
 
Quota a carico del pilota:
- Giornata di gara: Euro 390,00 All Inclusive
- Giornata di test:  Euro 290,00 All Inclusive   
 
https://www.briggskartchampionship.com/media/files/Form_MINI%20BRIGGS%20ACADEMY.pdf  
 

Press Release by: CRG Racing Team - 19/12/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!