Kalì Kart: dal 2024 in pista con una squadra corse ufficiale

Columns: News & Anteprime
Il 2024 vedrà CRG proseguire un percorso di riposizionamento del brand Kalì Kart nel panorama del karting Internazionale e Nazionale. Al centro del programma una squadra corse dedicata e indipendente del plurivittorioso marchio fondato da Calogero Vanaria

Nell’ultimo biennio la collaborazione con Jorge Pescador per il mercato spagnolo e le gare Internazionali della Serie X30 ha contribuito all’aumento delle attività commerciali e sportive  in molti altri paesi Europei e Asiatici. Sulla scia di questa costante crescita in termini di mercato, il management di CRG ha deciso sostenere maggiormente le attività Kalì Kart anche dal punto di vista della comunicazione con un nuovissimo sito web ufficiale (www.kalikart.com), che sarà presentato e messo on line nel mese di Gennaio. Contestualmente, sono stati aperti due canali social dedicati (Facebook e Instagram), che avranno una linea editoriale molto originale per coinvolgere la community di tutti gli appassionati di karting in modo diretto e non convenzionale. A queste attività di comunicazione farà da supporto anche una squadra corse ufficiale Kalì Kart, che contribuirà a promuoverà il brand con strutture e piloti impegnati nelle principali categorie, dalla Mini alla KZ. Va ricordato che Kalì Kart è il brand dal quale nacque la stessa CRG a metà degli anni ’80 e vanta un palmares di 10 titoli mondiali e 12 titoli Europei, oltre ad aver avuto tra le proprie fila piloti del calibro di Michael Schumacher, Alex Zanardi e Mike Wilson. 

Giancarlo Tinini, fondatore di CRG, è consapevole del valore del marchio Kalì nell’immaginario degli appassionati di lunga data ma anche di come la storia debba essere tramandata alle nuove generazioni di piloti: «La gamma dei telai Kalì Kart ha contribuito a scrivere la storia del karting e interpreta al meglio la nostra tradizione vincente in questo sport, ma anche nostra visione di futuro, di innovazione, qualità e servizio. Abbiamo dato mandato al nostro team di marketing di implementare la comunicazione legata a questo brand per dargli un’identità propria rispetto alla gamma CRG, con l’obiettivo di dare ai nostri rivenditori e team esterni un supporto più personalizzato, ma anche per rispolverare una parte della nostra storia e raccontarla alle nuove generazioni con un linguaggio moderno e diretto. Nei nostri piani del 2024 c’è anche l’allestimento di una squadra corse dedicata, che contribuirà a promuovere il brand dal punto di vista sportivo, collaborando in modo attivo con i nostri rivenditori e team collegati al brand dal punto di vista tecnico.»
 

Created by: fmarangon2 - 21/12/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!