Wolf, la scelta vincente!

Columns: Zoom
Per i quindicenni pronti al grande salto, correre il Campionato Italiano Prototipi con la Wolf Raiden GB08 è la scelta più divertente, formativa ed economica per ambire alla carriera professionistica!

Il passaggio dal kart alle auto da competizione è sempre un momento complesso e delicato per ogni famiglia in cui ci sia un giovane pilota promettente. La scelta della vettura e del campionato su cui puntare è molto difficile vuoi per il discorso budget, vuoi per la necessità di poter correre su una macchina sicura, divertente e coinvolgente, oltre che formativa, in un contesto particolarmente premiante per le aspettative dello stesso pilota ed eventuali sponsor.
Oggi reperire un budget di 400000 o 500000 Euro per affrontare il Campionato di Formula 4 può rappresentare un ostacolo insormontabile anche per piloti molto promettenti. Con in palio il Campionato Italiano Prototipi, un titolo di grande prestigio, è possibile invece correre 12 gare suddivise in 6 appuntamenti con un budget di soli 99000 Euro al volante della nuovissima Wolf Raiden GB08, che debutterà quest’anno.
Questa meravigliosa monoposto a ruote coperte è risultata anche più veloce in media di 3 secondi al giro rispetto alla Formula 4, grazie al potentissimo motore Aprilia 4 cilindri a un’aerodinamica sofisticatissima, telaio in carbonio e al comparto sospensioni all’avanguardia. Tutto ciò sta generando un grandissimo interesse da parte dei giovani piloti intenzionati a compiere il grande salto verso l’automobilismo professionistico con un investimento ridotto e con la possibilità di correre su un’auto velocissima.
Con un montepremi di 70000 Euro e la possibilità di affinare le proprie doti di guida su una vettura di ultimissima generazione, la Wolf Raiden GB08 potrà aprire alle giovani promesse non solo le porte della Formula 3 per chi volesse proseguire la propria carriera con le monoposto, ma anche delle categorie GT, Turismo, Endurance-LMP garantendo numerosi ed interessanti sbocchi professionali.   
 
Scarica la brochure ufficiale del campionato qui sotto

Created by: abruno - 10/01/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!