Paolo De Conto torna sulla scena internazionale

Columns: News & Anteprime
L’anno scorso avevamo ritrovato il pluri Campione del Mondo Paolo De Conto a una gara del Campionato Italiano ACI Sport a Franciacorta. Sembrava essere una comparsata (con annessa pole position) per ricordare i bei tempi andati e invece De Conto ha deciso di provare a tornare sulla scena internazionale davvero, questa volta con Parolin. (mb)

L’anno scorso a settembre lo avevamo rivisto sotto la tenda CRG al Campionato Italiano. Ora l'annuncio che correrà la stagione 2024 come pilota ufficiale Parolin. 
«Purtroppo Giancarlo Tinini mi ha detto che non c’era possibilità di correre in CRG nel 2024 e dunque io mi sono mosso di conseguenza. La mia scelta è caduta su Parolin perché erano anni che ci andavo dietro e questa volta è andata in porto»
Che gare farai e quali sono i tuoi obiettivi?
«Correrò solo in KZ e farò poche gare perché con il lavoro che faccio non posso permettermi di prendere troppi giorni. Farò sei gare, tre di Campionato Europeo più tre gare precedenti. Il Mondiale è ancora in forse, anche perché devo testare le mie performance per la vittoria.»
Dopo aver lasciato le corse nel 2019, una brevissima puntata l’anno scorso a Franciacorta, ora un ritorno mirato alle gare internazionali. Cosa ti aspetti?
«Devo capire se sono ancora competitivo e se sono in grado di vincere. L’ho detto chiaro e tondo a Marco Parolin, io voglio gareggiare per vincere, non per partecipare o far perdere tempo a qualcuno. A febbraio faccio 32 anni, di certo c’è gente come Forè che ancora corre, ma non è semplice stare fermo anni e poi tornare. Poi la KZ è il top del karting. Io posso permettermi purtroppo di girare solo il weekend. I miei avversari sono praticamente sempre in pista, mentre i miei giorni di test sono paragonabili a quello che i miei avversari fanno in una delle loro tante gare all’anno.»
Quando sarà la prima gara?
«Il WSK a Franciacorta il 18 di febbraio. L’obiettivo ovviamente è tornare in forma e riprendere a gareggiare alla grande»
 

Created by: fmarangon2 - 23/01/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!