Birel ART Racing inizia bene la stagione 2024

Press Release by:
Columns: Primo Piano
La prima gara della stagione 2024 si è appena conclusa a Lonato. La WSK Champions Cup ha dato luogo a battaglie intense con temperature un po' rigidi. Il bilancio della prova ha fornito le prime indicazioni: Birel ART è già tra i più competitivi grazie al podio di Bertuca nella KZ2 e il secondo posto in pista di Eyckmans nella OK.

WSK Champions Cup - Lonato (ITA) - 21, Gennaio 2024

Il team Birel ART Racing e il nuovissimo CL Racing Team uniscono le forze creando una scuderia unica per migliorare e ottimizzare la gestione sportiva e tecnica. Riccardo Longhi e Jordon Lennox si divideranno la gestione della squadra in base alle loro specialità: OK e OK-Junior per Lennox, KZ e KZ2 per Longhi.

Cristian Bertuca ha offerto un'ottima prestazione nella KZ2. Sempre più competitivo, nonostante il ritiro nella seconda manche di qualificazione, ha lottato per la vittoria assoluta, realizzando alcuni giri molto veloci. Nonostante tutti i suoi sforzi e la sua superiorità cronometrica, è rimasto bloccato dietro al secondo classificato e si è dovuto accontentare di una già gratificante terza posizione. Sebastien Belhocine ha compiuto progressi costanti durante tutto il fine settimana, raggiungendo l'ottavo posto nella classifica finale, con un guadagno di undici posizioni. Artem Severiukhin ha ritrovato subito i suoi punti di riferimento con una serie di piazzamenti tra i primi cinque nelle fasi di qualificazione. Ha accumulato un ritardo all'inizio della finale, ma ha recuperato oltre 15 posizioni in gara per concludere al 14° posto.

Nella categoria OK, Ean Eyckmans è stato molto convincente. Quinto in qualifica, vincitore di una manche e secondo il sabato sera, ha proseguito la sua cavalcata fino a tagliare il traguardo finale al secondo posto con il miglior tempo. Una penalità lo ha fatto retrocedere al sesto posto. Noah Wolfe è stato molto competitivo nella sua prima gara OK. Ha concluso con un' incredibile rimonta di 25 posizioni conquistando l'8° posto. Sfortunato nelle sue manche, Mess Houben ha dimostrato il suo valore con il sesto posto in qualifica, e lo ha confermato risalendo di 8 posizioni in finale per concludere al 17° posto.

Sotto la guida di Angelo Moscardi, quattro piloti Mini hanno partecipato alla WSK Champions Cup con prestazioni molto interessanti. Vsevolod Osadchyi Suslovskyi ha ottenuto il suo miglior risultato con il 15° posto nella Mini Gr.3. Nella categoria Under 10, David Moscardi ha ottenuto un ottimo settimo posto in finale, mentre Senn Linderman si è classificato 16° dopo aver ottenuto il miglior tempo in prefinale.

TELEFONO+39 039 483440
EMAILinfo@birelart.com

Il team Birel ART Racing rimane al lavoro a Lonato, con la prima prova della WSK Super Master Series che seguirà il prossimo fine settimana. 
 

Press Release by: Birel ART - 24/01/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!