UNA MAGNIFICA VITTORIA NELLA OK A CREMONA

Press Release by:
Columns: Primo Piano
Mentre Birel ART continua a ottenere risultati eccezionali nella KZ2, il suo sviluppo nella OK ha incontrato il successo durante la seconda prova della WSK Super Master Series a Cremona. Ean Eyckmans ha letteralmente dominato la classe regina dei kart a trasmissione diretta, conquistando una vittoria significativa e la testa della classifica provvisoria. Allo stesso tempo, Cristian Bertuca nella KZ2 e David Moscari nella Mini sono saliti sul podio finale, confermando la versatilità del marchio di Lissone in questo inizio stagione.

 WSK Super Master Series - Cremona (ITA) - 11, Febbraio 2024          

Svoltosi in condizioni di pioggia fino alle prefinali, l'evento di Cremona ha confermato il livello di competenza del team Birel ART Racing nelle gare internazionali. Cristian Bertuca ha messo a segno una serie di prestazioni eccezionali nella KZ2, partendo dalle qualifiche, passando per le manche di qualificazione, fino alla prefinale senza mai scendere dal primo posto. Meno a suo agio sulla pista asciutta nella finale, si è comunque classificato terzo e ha rafforzato la sua posizione di leader del campionato. Allo stesso modo, David Moscari ha disputato una gara senza sbavature in testa alla categoria Mini per poi concludere al terzo posto finale, salendo così di sei posizioni e piazzandosi al quarto posto in campionato.

Il lavoro svolto nella OK sotto la guida di Jordon Lennox è stato premiato con la vittoria di Ean Eyckmans al termine di una prestazione di prim'ordine. Salito di dodici posizioni durante le manche di qualificazione, il giovane pilota belga ha vinto la sua prefinale sotto la pioggia, prima di mettere a segno un'ottima prestazione su una pista asciutta, difficile da gestire durante la finale. Vincitore indiscusso con oltre due secondi di vantaggio, è salito di tre posizioni in campionato, raggiungendo il primo posto. Anche altri due piloti hanno brillato nella OK. Noah Wolfe (VAR by Birel) ha realizzato una bella rimonta nelle manche prima di conquistare il terzo posto in prefinale, risultato che gli ha permesso di ottenere il terzo posto in griglia per la finale, alla quale purtroppo non ha potuto partecipare. Mees Houben ha realizzato la sua migliore prestazione in finale, finendo nella Top-10 dopo essere salito di cinque posizioni.

Nella KZ2, Bertuca non è stato l'unico pilota della squadra a dimostrarsi altamente competitivo. La sua pole position in qualifica è stata completata dal secondo posto di Daniel Vasile, dal terzo di Artem Severiukhin e dal quarto di Pedro Hiltbrand, regalando a Birel ART un quartetto vincente. Al termine delle manche di qualificazione, sei telai Birel ART erano nella Top-10, prima che Severiukhin regalasse al suo team la seconda vittoria in prefinale con il giro più veloce della gara. Anche se le condizioni di asciutto della finale hanno cambiato la situazione, si è assicurato un gratificante quinto posto, mentre Vasile e Jean Luyet hanno portato a quattro il numero di telai Birel ART nella Top-10 della gara e a cinque nella Top-10 del campionato.
“Possiamo essere giustamente soddisfatti dei risultati ottenuti a Cremona”, ha dichiarato Ronni Sala, Presidente di Birel ART. “È una grande soddisfazione vedere le nostre prestazioni premiate contemporaneamente in diverse categorie. La nostra crescita nella categoria OK a partire dalla terza prova 2024 è estremamente positiva. Vorrei congratularmi con Ean Eyckmans per la qualità della sua prestazione e con Jordon Lennox, il nostro team manager della OK. Mees Houben e Noah Wolfe hanno confermato la nostra competitività in questa categoria. Anche i risultati che stiamo ottenendo nella KZ2 sono molto gratificanti. Cristian Bertuca può esprimere appieno il suo talento con i nostri colori, mentre i suoi compagni di squadra Daniel Vasile, Artem Severiukhin, Pedro Hiltbrand e Jean e Samuel Luyet sono in grado di brillare in molte occasioni. Infine, la competitività di David Moscardi nella Mini è molto importante per il nostro marchio.”
Il team Birel ART Racing attende con ansia il prossimo fine settimana a Franciacorta per la terza prova della WSK Super Master Series. 

Phone: +39 039 483440
Email : info@birelart.com
       

Press Release by: Birel ART - 13/02/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!