Quindicenni d’assalto e… ragazze dal piede pesante

Columns: Paddock
Il quindicenne Mattia Marchiante e Michalina Sabaj scelgono il Campionato Italiano Prototipi e la Wolf GB08 Raiden


Nel Campionato Italiano Prototipi la schiera dei piloti quindicenni che debutterà nel mondo dell’automobilismo sportivo è sempre più folta. La scelta di correre in questo impegnativo e formativo campionato è strettamente legata alle straordinarie qualità tecniche della vettura 2024, la bellissima monoposto a ruote coperte interamente realizzata in fibra di carbonio e dotata del sistema di protezione Halo che, oltre ad assicurare prestazioni al Top, fa della sicurezza uno dei suoi punti forti.
Grazie, quindi, ad un rapporto prestazioni/prezzo inarrivabile, molti quindicenni stanno scegliendo la strada del Campionato Italiano Prototipi.
Tra loro possiamo menzionare Mattia Marchiante, kartista di Legnano seguito dal management di Luciano Linossi. Questo giovane pilota ha debuttato in monoposto con 4 test in Formula 4 e uno sulla Wolf GB08 Thunder, segnando tempi interessanti e costanti: il giovane pilota ha quindi scelto di correre nel Campionato Italiano Prototipi su Wolf. Oltre al giovanissimo Mattia, debutterà quest’anno nel campionato Italiano Prototipi anche una ragazza: Michalina Sabaj, molto probabilmente seguita da un’altra giovanissima europea. Già in passato il CIP ha annoverato tra i suoi partecipanti due ragazze: la brasiliana Kala Magno e la francese Sonia Roussel. 
Michalina ha le carte in regola per ben figurare al volante della velocissima Wolf: esperta kartista, nel 2021 ha vinto la Rok Cup Poland nella categoria Master. Ha poi effettuato alcuni test molto positivi sulla Formula 4 per poi scegliere di correre nel 2024 in Italia, dopo aver avuto modo di provare la Wolf GB08 Thunder. La giovane pilota polacca sarà quindi alla guida della nuova GB08 Raiden, la vettura scelta per il campionato Italiano Sport Prototipi 2024- 2028.

 

Created by: abruno - 20/02/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!