BIREL ART CONCLUDE LA WSK SUPER MASTER CON UNA VITTORIA E DUE TITOLI

Press Release by:
Columns: Primo Piano
L'eccellente inizio di stagione del Birel ART Racing è stato appena confermato a Sarno con risultati molto positivi nella WSK Super Master Series. Nonostante le condizioni meteo umide e variabili delle fasi finali, Ean Eyckmans ha ottenuto una convincente vittoria nella OK che lo ha confermato campione della serie 2024, mentre Cristian Bertuca si è brillantemente assicurato il titolo della KZ2.

 WSK Super Master Series - Sarno (ITA) - 2 Marzo 2024

“Al termine di questo inizio di stagione, siamo molto soddisfatti di aver potuto dimostrare l'eccellente competitività del telaio S16 nella nostra gamma 2024.”, ha dichiarato Ronni Sala, Presidente di Birel ART. “In condizioni così variabili, i nostri piloti hanno avuto a disposizione un kart molto performante che ha permesso loro di stare davanti ai rivali. Come dimostra il suo sostanziale vantaggio in campionato, Cristian Bertuca ha dominato questo periodo invernale, il che conta molto in vista delle prossime gare. Birel ART ha affermato le sue ambizioni nella KZ piazzando quattro dei suoi piloti nella Top-10 di questa prima competizione. Le nostre performance nella OK ci soddisfano particolarmente. Ean Eyckmans ha dimostrato una grande maturità vincendo la WSK Super Master Series. Possiamo contare su di lui per le prossime gare. Il team ha svolto un ottimo lavoro. Vorrei congratularmi con Riccardo Longhi, il team manager delle classi KZ, e Jordon Lennox, il team manager delle classi OK. Più in generale, vorrei complimentarmi con i piloti, il personale del team e della fabbrica e i nostri partner per il loro costante impegno nel conseguire queste vittorie.”
A Sarno, Ean Eyckmans ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale al termine di un percorso tutto in progressione. Vincitore della prefinale e della finale, è stato incoronato con un vantaggio di oltre 120 punti. All'inizio della stagione, anche Noah Wolfe (VAR by Birel) e Mees Houben sono stati in grado di mostrare una competitività interessante.

Nella KZ2, Cristian Bertuca ha monopolizzato il primo posto fin dalla prima prova della WSK Super Master Series, conquistando il suo secondo titolo consecutivo. Quest'anno aveva un vantaggio di oltre 140 punti. Artem Severiukhin ha offerto un'ottima prestazione fino alla prefinale. Il più veloce in finale, il suo risultato è stato poi inficiato da alcuni inconvenienti. Daniel Vasile ha raggiunto la Top-10 finale dopo numerose battaglie. I tre piloti del Birel ART Racing hanno fatto registrare i tre tempi più veloci della finale.

Il team Birel ART Racing si concentrerà ora sulla preparazione del Campionato Europeo FIA Karting OK partecipando alla Champions of the Future Euro Series a Valencia, in Spagna, il prossimo fine settimana.

Press Release by: Birel ART - 04/03/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!