BIREL ART competitiva a Valencia con i nuovi pneumatici MAXXIS

Press Release by:
Columns: Primo Piano
La maggiore competitività di Birel ART nella OK in questa stagione è stata confermata in occasione della prima prova della Champions of the Future - Euro Series a Valencia. Nonostante le condizioni di grip altalenanti nelle fasi finali e una serie di penalità, il miglioramento è stato evidente per Ean Eyckmans, quinto in finale dopo aver guadagnato undici posizioni, così come per Noah Wolfe (VAR by Birel) settimo dopo una rimonta di 14 posizioni e anche per Martti Ritonen che è riuscito a recuperare 19 posizioni.


Champions of the Future Euro Series - Valencia (ESP) - 9, March 2024 
 
“La sfida di questa gara preparatoria al Campionato europeo OK è stata quella di adattarsi ai nuovi pneumatici Maxxis”, ha dichiarato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. “Grazie al lavoro di tutta la squadra, siamo riusciti a ottenere subito un'ottima prestazione con questi pneumatici. Al Kartodromo Internacional Lucas Guerrero non sono mancati gli imprevisti della gara, in particolare il sabato, quando il meteo è stato variabile e abbiamo dovuto alternare pneumatici rain e slick su una pista scivolosa. La versatilità dei telai Birel ART con motori TM Kart ci ha permesso di uscire a testa alta da questa prova, con alcune notevoli rimonte in finale. Ora cercheremo di trarre insegnamento da questo fine settimana per massimizzare le nostre possibilità di fare bene alla prima prova del Campionato europeo tra meno di due settimane.”

Highlights di Valencia (ESP).

Ean Eyckmans: quinto su 81 in qualifica, terzo, secondo e quinto nelle manche, un ritiro, 10'' di penalità in finale, undici posizioni recuperate e un’ottima P5.

Noah Wolfe - VAR by Birel: 11° in qualifica, secondo con il miglior tempo, quarto, quinto e sesto nelle manche, ritiro nella Super Heat, P7 in finale +14 posizioni nonostante una penalità per un posizionamento errato della carenatura anteriore.

Martti Ritonen: 61° in qualifica, 18 posizioni recuperate nelle manche, nove posizioni recuperate nella Super Heat e P16 in finale +19 posizioni nonostante una penalizzazione per il posizionamento errato della carenatura anteriore.
 
 

Press Release by: Birel ART - 11/03/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!