Una nuova veste grafica, con dentro la passione di sempre

Columns: Editoriale
Raccontare il karting è quello che proviamo a fare. Lo facciamo dal 1989 e abbiamo visto questa disciplina cambiare tanto, soprattutto, abbiamo visto cambiare il mondo intorno a noi, cercando di rendere compatibile il racconto di questo sport così particolare e di nicchia con una realtà sempre più ampia e complessa.

Ancora prima del 2000, avevamo compreso che la piattaforma digitale avrebbe giocato un ruolo importante e non abbiamo esitato ad ampliare, allora, l’offerta di informazione specializzata su carta. Siamo italiani, e il karting sta al nostro paese perlomeno quanto la pizza: non per questo abbiamo mai pensato però che l’Italia fosse l’unico scenario da cui provare a capire il karting anzi, sempre di più in questi anni abbiamo cercato di capire quali direzioni stia prendendo il movimento mondiale del karting, cosa tutt’altro che facile. Da un lato perché il mondo della F1 si è “mangiato” il karting e ne ha favorito una percezione non del tutto reale presso il pubblico, forte di un paddock ultra professionale e un popolo di piloti giovanissimi, dall’altro perché sono in tantissimi ad avvicinarsi a questo sport senza alcuna velleità professionale anche in età adulta, solo per godere di quanto sia gratificante uno sport motoristico a costi tutto sommato contenuti – pensiamo a tutto il mondo rental o anche ai campionati con formule arrive-and-drive o anche ai monomarca più accessibili o alle gare organizzate in maniera più informale. Il nuovo Vroom ci tiene a raccontarlo tutto, il karting e non solo, quello più vicino al vertice della piramide ma anche e soprattutto quello più popolare, vicino alle sue origini e ancora in grado di entusiasmare chi si avvicina, perché c’è ancora tanto da dire e da tramandare.

Il nuovo layout di Vroom l’abbiamo voluto più ‘giornalistico’, più essenziale ma con una disposizione dei tanti contenuti consultabile facilmente anche da smartphone, di gran lunga il supporto più scelto dai nostri moltissimi fedeli: se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi alla newsletter e preparatevi a molto altro…

Created by: fmarangon2 - 19/03/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!