Valencia: Top-5 di Morgatto nel Campionato Europeo OK

Press Release by:
Columns: Gare
Sulla scia delle eccellenti prestazioni di Birel ART nella OK da inizio stagione, Matheus Morgatto - CL Racing Team ha conquistato il quinto posto in classifica al termine della prima prova del Campionato europeo, che si è appena svolta a Valencia, in Spagna. Noah Wolfe - VAR by Birel ha concluso con una grande rimonta finale di undici posizioni, mentre Ean Eyckmans - Birel ART Racing si è qualificato in quinta posizione per la finale.

FIA Karting European Championship - Valencia (ESP) - 24, Marzo 2024

“La competitività del nostro telaio Birel ART motorizzato TM Kart ha permesso a molti dei nostri piloti di brillare a Valencia”, ha dichiarato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. “Matheus Morgatto ha realizzato la sua migliore prestazione dell'anno con i colori di CL Racing Kart, mentre Noah Wolfe - VAR by Birel ha ottenuto risultati molto incoraggianti nonostante una serie di contrattempi. Ean Eyckmans era partito bene per lottare di nuovo in testa, ma il finale non è andato a suo favore. Stesso epilogo anche per Mees Houben, che si era comportato bene fino alla sua Super Heat. Buona prestazione di Ludovico Busso nonostante diversi incidenti. È stato un fine settimana frenetico per i nostri piloti OK-Junior, che tuttavia hanno dimostrato una velocità convincente all'inizio del meeting. Iniziamo sin d’ora e con fiducia i preparativi per il secondo evento europeo e per la Champions of the Future Euro Series che lo precede sul circuito francese di Val d'Argenton.”

Highlights di Valencia (ESP) nella OK

Matheus Morgatto - CL Racing Team
Undicesimo su 85 nelle qualifiche, due vittorie e due secondi posti nelle manche, terzo nella classifica intermedia, ottavo nella finale, quinto nella classifica del Campionato europeo.

Noah Wolfe- VAR by Birel
20° in qualifica, terzo e quarto nelle manche, doppio DNF, dodicesimo con il giro più veloce in gara nella Super Heat A nonostante una penalità per posizionamento errato della carenatura anteriore, 14° in finale con un guadagno di undici posizioni.

Ean Eyckmans
Dodicesimo in qualifica, terzo, quinto, secondo e quarto nelle manche, decimo nella classifica intermedia, secondo nella Super Heat B (+3 posizioni), quinto sulla griglia di partenza della finale,18° al traguardo, 12°nella classifica del Campionato europeo.

Mees Houben
17° in qualifica, quinto, sesto e settimo nelle manche,15° nella Super Heat A con una penalità per errato posizionamento della carenatura anteriore, 26° in finale.
 
 

 

Press Release by: Birel ART - 26/03/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!