Sam Woolley si unisce al Team kalì Kart

Press Release by:
Columns: Primo Piano
Il Kalì Kart Racing Team ha il piacere di dare il benvenuto a Sam Woolley che si unirà alla squadra per la categoria OK Junior. Il pilota inglese è nato a Urmstom, Manchester nel settembre del 2010 e ha iniziato a correre in go-kart all’età di 8 anni nelle categorie Mini, cogliendo molti risultati di rilievo a livello nazionale.

Le sue prime esperienze internazionali sono state fatte nella categoria X30 Junior nella quale, all’inizio di questa stagione, ha vinto la Hivern Cup Spain e ha ottenuto il 2° posto nella Winter Cup di Valencia. 

Per Sam il passaggio nel team ufficiale Kalì Kart significa fare un nuovo step per la sua carriera debuttando nelle gare FIA. Il primo appuntamento al quale prenderà parte sarà nel prossimo mese di giugno, il Campionato Europeo in Slovacchia e successivamente sarà tra i protagonisti del Campionato del Mondo OK Junior che si disputerà sulla sua pista di casa, il PFI in Inghilterra. 
Sam ha già sostenuto una giornata di test con la squadra Kalì Kart e per iniziare il suo percorso di affiatamento con lo staff tecnico, le metodologie di lavoro e il nuovo materiale, prenderà parte nella prima settimana di aprile alla gara WSK Open nella categoria OK-N Junior, in programma sulla pista di Franciacorta.
Così il giovane pilota inglese ha commentato il passaggio al team Kalì Kart: 
“L’opportunità che si è presentata di unirmi al Factory Team della Kalì Kart mi consentirà di entrare in una seconda fare della mia esperienza nel karting, prendendo parte alle gare internazionali della OK Junior all’interno di una squadra di grande esperienza e con grandi mezzi tecnici. Il primo appuntamento importante per me sarà la gara di Campionato Europeo in Slovacchia, ma ovviamente svolgerò un programma di preparazione specifico per la gara in Inghilterra, dove si svolgerà il Campionato del Mondo nel mese di settembre. Il primo feedback che ho avuto dalla squadra è stato molto positivo, così come le performance, anche se ora il mio obiettivo principale sarà quello di imparare in quanto la OK Junior è una categoria sostanzialmente nuova per me”.

Press Release by: Kali Kart - 28/03/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!