CRG presenta il format del Rental Kart World Contest 2024

Press Release by:
Columns: Eventi
Nei giorni scorsi il management di CRG ha presentato ufficialmente il Rental Kart World Contest 2024, il meeting dedicato al mondo del Rental Kart con format Sprint organizzato da CRG

Ufficializzato già a inizio anno che sarà la pista di Cremona in Italia ad ospitare il prestigioso evento Internazionale il weekend del 5 e 6 ottobre, sono state delineate anche le linee guida del regolamento e alcune novità, soprattutto riguardo i criteri di suddivisione dei piloti nelle tre categorie ammesse.

l format di gara sarà Sprint, quindi saranno ammessi piloti singoli suddivisi in tre categorie: la Junior per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, la PRO che sarà la top class per piloti over 18 anni e, infine, la SILVER per piloti di natura più amatoriale, che dovranno avere un'età maggiore di 45 anni e/o un peso minimo di 85kg.
Nel contesto di ciascuna categoria in gara sarà stilata anche una speciale classifica femminile che premierà le migliori 3 lady al traguardo.

Parlando di classifica, questa sarà una delle novità più rilevanti dell’edizione 2024, infatti, non sarà campione il pilota che vincerà la Finale, ma il titolo sarà assegnato sommando i punti conquistati dai singoli piloti in ogni fase dell’evento, dalle Prove di Qualificazione alla Finale. 
Saranno 4 i punteggi da sommare: quelli attribuito alle Prove di Qualificazione, alle Manche ( 2 gare per ogni categoria), alla Pre Finale e alla Finale. Ovviamente la Finale, che si disputerà sulla distanza di 30’ e 1 giro, manterrà un ruolo determinante all’interno dell’evento e assegnerà il maggior numeri di punti.

Il Rental Kart World Contest 2024 sarà articolato su 2 giorni con Prove Libere, Prove di Qualificazione e Manche Eliminatorie in programma sabato 5 ottobre, mentre domenica si svolgeranno le Pre-Finali e le
Finali. Nella giornata di venerdì 4 ottobre, soprattutto a favore dei tanti piloti non italiani, saranno organizzate alcune sessioni di Prove Libere.

CRG come per ogni edizione produrrà una flotta nuova di CRG Centurion equipaggiati con motore Honda 390cc che saranno sorteggiati dai partecipanti ad ogni ingresso in pista.
L’edizione 2024 vedrà in gara oltre 200 piloti suddivisi nelle tre categorie ammesse in rappresentanza di oltre 15 diverse nazionalità. 
Gli standard organizzativi saranno elevati e prevederanno molti servizi in circuito per i piloti e un importante piano di comunicazione.

Il regolamento completo sarà pubblicato nella sezione del Rental Kart World Contest sul sito ufficiale di CRG dopo il 15 maggio, mentre le iscrizioni si apriranno ufficialmente il 3 giugno.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria di CRG alla mail marketing@kartcrg.com

Press Release by: CRG - 12/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!