Il Campionato Italiano ACI Karting 2024 valido per l'accesso alla World Cup OK-N FIA Karting 2024

Press Release by:
Columns: Gare
Le prime quattro prove di Triscina, La Conca, Val Vibrata e Sarno saranno utili per l’acquisizione del punteggio che porterà alla selezione per la partecipazione all’evento in programma a PFI dal 12 al 15 settembre nel contesto del Campionato del Mondo FIA Karting OKJ e OK.

Roma, 13 Aprile 2024.
ACI Sport in collaborazione con la FIA ha stabilito che i risultati acquisiti nel Campionato Italiano ACI Karting 2024 dai piloti della categoria OK-N saranno validi per la qualificazione e la partecipazione alla World Cup OK-N 2024 FIA Karting. 
L’evento della World Cup OK-N si svolgerà in occasione del Campionato del Mondo OK e OKJ dal 12 al 15 settembre in Inghilterra sul circuito PFI a Brandon. ACI Sport è in attesa di ricevere da FIA Karting informazioni precise in merito al numero massimo di posti disponibili per l’evento che, in ogni caso, vedrà al via migliori piloti di ogni nazione che nella stagione hanno gareggiato nei vari campionati nazionali in OK-N.
La partecipazione dei piloti italiani sarà riservata ai maggiori protagonisti del Campionato Italiano ACI Karting, nel ranking risultante dalle prime quattro prove del 2024: Triscina (21 aprile), La Conca (19 maggio), Val Vibrata (23 giugno) e Sarno (21 luglio).
La conferma dell’evento internazionale OK-N nel calendario FIA Karting del 2024 è un risultato di grande soddisfazione per la Federazione Italiana e per la Commissione ACI Karting presieduta da Raffaele Giammaria, che ha subito creduto nelle potenzialità delle due nuove categorie OK-N e OK-N Junior, artefici di un gran bel successo già riscontrato nella prima stagione del 2023.
Raffaele Giammaria: ”I tanti lavori che la nostra ASN e la Commissione Karting hanno svolto nel 2022 in merito al progetto OK-N, in collaborazione con FIA Karting, hanno portato ad un grande risultato lo scorso anno ed ad una definitiva consacrazione in questo inizio di stagione 2024, a giudicare dalla partecipazione, sia nella junior che nella senior, nelle varie gare regionali ed internazionali. La conferma della prima World Cup FIA Karting dimostra come anche le altre ASN abbiano recepito questo progetto sul quale ACI Sport può affermare con orgoglio di averci creduto fin dall’inizio”. 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Press Release by: ACI Sport - 13/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!