Questo weekend in Francia il 2° Rd dell'Europeo OK- OKJ

Press Release by:
Columns: Gare
Con 17 piloti registrati il CRG Racing Team sarà uno dei team più numerosi, ma anche più competitivi nel 2° Round del FIA European Championship OK e OKJ in programma dal 25 al 28 aprile sulla pista di Val D’Argenton.

Dopo la vittoria nella categoria OK nella gara di apertura del Campionato in Spagna, Gabriel Gomez è il leader della classifica e in Francia tenterà di allungare sugli avversari.

Il lavoro svolto dal punto di vista tecnico nella gara Champions of the Future di 15 giorni fa ha fornito molti dati utili al team e questo weekend l’obiettivo sarà raccogliere il massimo.
La squadra CRG nella categoria OK ripone molta fiducia anche su Louis Iglesias e Davide Bottaro, entrambi molto veloci nel 1° Round stagionale, così come Markas Silkunas, Mark Dubnitski, Guillaume Bouzar, Michale Ider, Santino Panetta, Tom Dussol, Ka Po Yu e Jacob Micallef, che completano la squadra OK.

In OKJ saranno 6 i piloti del CRG Racing team: Asher Ochstein, François Kerdal, Oliver Rasmussen, Marco Garst, Manuel Miguez e Mats Van Rooijen.
Dal punto di vista tecnico la novità più rilevante sarà l’utilizzo esclusivo dei motori Iame per tutti i piloti CRG, non solo per la squadra OK, ma anche per i piloti Junior. Il service in pista sarà gestito per tutto il team da BM Motors. Da questa gara, quindi, il reparto corse CRG ha delineato in modo definitivo i fornitori di motori legandosi a Iame per tutte le categorie direct drive Internazionali (OK e OK Junior), mentre con TM rimarranno la squadra KZ e il team MINI.

Il programma del weekend in Francia rispetterà l’abituale format delle gare FIA con le Prove Libere giovedì e l’azione in pista che entrerà nel vivo da venerdì con le Prove di Qualificazione e le prime Manche Eliminatorie.
Le Finali sono in programma domenica nel primo pomeriggio e per seguirle sul sito FIA Karting, oltre al Live Timing, sarà disponibile la diretta Streaming.
 
Le aspettative dei piloti CRG: 
Gabriel Gomez (OK): “La Champions of the Future che abbiamo disputato su questa pista 15 giorni fa ci ha dato importanti informazioni dal punto di vista tecnico e credo che abbiamo capito molte cose che ci aiuteranno per sfruttare al massimo il potenziale del nostro telaio questo weekend. Abbiamo lavorato molto bene sulla prestazione assoluta ,che sarà utile nelle Prove di Qualificazione, ma allo stesso tempo abbiamo definito un setup che crediamo sia molto competitivo anche sul ritmo di gara. Speriamo che il meteo non condizioni il weekend, così da avere un percorso lineare dalle Prove di Qualificazioni alle Finali, ma in ogni caso siamo pronti per ogni situazione e l’obiettivo principale sarà incrementare il nostro punteggio, mantenendo la leadership del Campionato, che è il nostro obiettivo dichiarato”.

Asher Ochstein (OKJ): “Abbiamo svolto test e la gara di preparazione a questo appuntamento concentrandoci in modo particolare sui motori, in quanto, da questo evento tutta la squadra passerà da TM a Iame. Abbiamo raccolto molti dati e fatto importanti miglioramenti sotto tutti i punti di vista, così da affrontare questa gara con la massima fiducia. La pista mi piace e fin dai primi giri il nostro telaio ha dimostrato di funzionare molto bene, quindi siamo tutti molto motivati per disputare un ottimo weekend”.
 

Press Release by: CRG Racing Team - 25/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!