Europeo a Val d’Argenton (F). Turney (OK) e Martinese (OKJ) i più forti sul bagnato

Columns: Gare
Le condizioni meteo instabili stanno caratterizzando la seconda prova dell’Europeo OK e OKJ che si sta disputando in Francia nel circuito Val d’Argenton (F) situato al centro valle della Loira. (Foto Fotocar13)

Con la pista che muta velocemente (bagnato/umido) le gare nascondono insidie ad ogni curva. Condizioni che hanno iniziato a delineare la competizione fin dalle prove ufficiali in cui il migliore in OK è risultato il romeno Cosma (48”999) davanti a Morgatto, McLaughlin, Matveev e Turney. Con la disputa delle manche è proprio quest’ultimo (KR/Iame) a svettare in classifica confermandosi a suo agio su queste condizioni di pista bagnata o con poco grip. A seguire Walther, Morgatto, McLaughlin, Pavan, Consani, Gomez. Il brasiliano della CRG che ha dominato la prima prova rischia di perdere la leadership provvisoria di campionato.  

Nella Junior Iacopo Martinese (KR/Iame) dopo aver realizzato il miglior tempo in prova ha ribadito la supremazia anche dopo le insidiose manche e domani si presenta alla fase finale come il pilota da battere. Si dovrà guardare da Kelleher, Costoya, Kamyab. Mentre il belga Van Langendonck dovrà risalire dalla decima posizione nel tentativo di difendere la leadership di campionato soprattutto da Costoya. 
Per la fase finale le condizioni non assicurano pista asciutta. Le Super Heats sono in programma dalle 10:45 con la OKJ. Mentre le finali prenderanno il via dalle ore 15:00



 

Created by: cggiuliano - 27/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!