Europeo OK. Prefinali sull’asciutto, bene per lo spettacolo

Columns: Gare
Con la pista asciutta anche i pronostici della vigilia si rilevano più attendibili presentando nelle prime tre file i papabili alla vittoria finale di questa seconda tappa dell’Europeo OK (foto Fotocar13)

Con la pista asciutta tornano in auge i soliti noti. A cominciare dal belga Van Langendonck in OKJ che dalla seconda fila è risalito con una certa disinvoltura fino a scavalcare anche il leader della corsa Martinese protagonista assoluto nelle manche di sabato. Nella seconda prefinale Costoya recupera dopo una partenza infelice e conquista la seconda posizione alle spalle dell’indisturbato Kamyab e la soddisfazione per lo spagnolo di aver realizzato il miglior tempo sul giro in 51”801. La finale vedrà schierati Martinese e Kamyab in prima fila davanti a Costoya e Sala, in terza Van Langendonck e Kelleher.

In OK con Turney si conferma il pilota da battere in terra francese, mentre Gomez, secondo al traguardo della Super Heat A, torna in auge con la pista asciutta. Per il brasiliano la conquista del podio finale sarebbe già un bel traguardo vista la posizione di partenza in terza fila nello schieramento attorniato da avversari che hanno dimostrato di andare forte. Bene anche Morgatto che non è riuscito a tenere il ritmo dei primi due, ma per lui il podio è un’occasione da non perdere. Nella Super Heats B Walther, sebbene secondo nella prefinale vinta dal colombiano Hanna, mantiene la prima nello schieramento della finale. In seconda Morgatto e McLaughlin, in terza Gomez e Consani
Nella speranza che non torni a piovere per vivere al meglio le finali che si preannunciano combattute grazie al ritorno dei papabili nelle prime tre file dello schieramento.
La prima finale OKJ prenderà il via alle ore 15:00

Created by: cggiuliano - 28/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!