Il 16-17 ottobre la prima prova del Trofeo Città di Siena. Atteso un buon numero di piloti

Press Release by:
Columns: Gare

Al Circuito di Siena il 16 e 17 ottobre si disputa la prima delle due prove della nona edizione del Trofeo. Fra i maggiori favoriti il pilota di casa Mirko Torsellini, neo pilota ufficiale della CRG. In palio ricchi premi con viaggi, coppe e specialità gastronomiche.

 

Castelnuovo Berardenga (Siena), 13 ottobre 2010.

E’ alle porte il 9. Trofeo Città di Siena, classica manifestazione di karting internazionale che si disputa in due prove, il 16-17 ottobre e il 30-31 ottobre. Il doppio appuntamento è inserito nel calendario internazionale CIK-FIA per le categorie KF2, KF3 e KZ2 e ha validità nazionale per le categorie 60 Mini, 125 Nazionale e 125 Prodriver.
Sulla pista di Castelnuovo Berardenga è atteso da tutta Italia un buon numero di piloti, molti dei quali già nei giorni scorsi hanno avuto occasione di provare il circuito per effettuare alcuni test di preparazione.
Fra i maggiori candidati alla vittoria in KZ2 si inserisce il pilota di casa Mirko Torsellini, vincitore dell’edizione dello scorso anno e più che mai determinato a ben figurare dopo essere stato ingaggiato recentemente dalla squadra ufficiale CRG per disputare un intenso programma internazionale. Con i colori ufficiali della casa italiana Torsellini debutterà a fine mese nella WSK World Series in Egitto a Sharm el Sheik, ma già una prima uscita con il nuovo telaio CRG la farà appunto domenica prossima al Circuito di Siena, per questa occasione assistito dal team Elto Racing. Suo maggior antagonista sarà l’aretino Flavio Sani, vincitore a Siena della scorsa prova di Campionato Regionale (nella foto davanti a Mirko Torsellini 41).
Come al solito per questo importante evento il montepremi si presenta quanto mai ricco, in palio viaggi di una settimana per i primi tre di ogni categoria e riconoscimenti con trofei e coppe fino al decimo classificato, insieme a specialità gastronomiche del senese e prodotti tecnici.
Il programma si sviluppa nelle giornate di venerdì e sabato per le prove libere, domenica per le prove ufficiali, batterie, prefinali e finali. La classifica finale del Trofeo sarà stilata sulla base dei migliori tre punteggi di prefinale e finale delle due manifestazioni del 17 e 31 ottobre.


Ufficio Stampa
Circuito di Siena
www.circuitodisiena.it

Press Release by: Circuito Int. Siena - 14/10/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!