Martinese (OKJ) al fotofinish, Turney leader in OK

Columns: Gare
L’italiano (KR/Iame) ha chiuso in bellezza la trasferta francese conquistando il massimo punteggio, entrando di diritto tra i papabili per la conquista del titolo europeo OKJ. Nella Senior Turney (KR/Iame) fa sua la vittoria e balza al comando della classifica provvisoria.

Iacopo Martinese si aggiudica la finale riuscendo a prevelere prima su Costoya e poi su Van Langendonck che lo stava per beffare poco prima del traguardo. Sul terzo gradino ci è finito uno strepitoso Coronel riuscito a rimontare dalla nona fila di partenza e soprattutto rosicchiando 2-3 decimi al giro sugli avversari realizzando tempi di 51”5-51”6. 
Martinese entra così nella lotta per il titolo continentale (120 punti), mentre Van Langhendonck consolida con 162 punti la sua leadership davanti a Costoya (142) che ha perso l’occasione per salire sul podio.
In OK, Joe Turney sfrutta al meglio la pole position e porta a casa la vittoria che gli permette di balzare in vetta al campionato scavalcando così Gomez, terzo al traguardo il brasiliano della Crg è stato poi retrocesso al quarto posto a seguito della penalità di 5" per un presunto sorpasso con la bandiera gialla. In una finale che non ha regalato particolari emozioni Gomez era riuscito nelle ultime battute a superare Morgatto, che si è ritrovato poi sul podio. Gomez è sempre secondo a 18 punti da Turney. Bene anche Wherrell secondo al traguardo, terzo in campionato.
 
Photocredit: Fotocar 13

Created by: cggiuliano - 28/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!